Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Levarht (Paesi Bassi): le vendite di angurie, meloni gialli e Piel de Sapo procedono speditamente

Dopo una situazione pessima per i meloni in autunno durante la stagione brasiliana, il mercato ha sperimentato una ripresa verso i primi di febbraio. "I prezzi e la qualità sono molto buoni soprattutto per le varietà di meloni gialli, Piel de Sapo e angurie dall'America centrale - ha dichiarato Frank Levarht - L'ottimo clima sta contribuendo in modo decisivo e le prevendite sono ottime per le prossime settimane".



Attualmente il mercato non è favorevole per i meloni Cantalupo e Galia. "Le vendite dei primi vanno meno bene a causa di grandi volumi inviati da Honduras e Costa Rica - ha riferito l'importatore - e i prezzi dei meloni Galia sono in qualche modo sotto pressione per via di problemi di qualità. Mi auguro che le vendite di queste varietà si riprendano un po' verso Pasqua. In ogni caso, la commercializzazione di angurie e dei meloni Piel de Sapo si manterrà solida nelle prossime settimane".



"I volumi dalla Costa Rica sono rimasti piuttosto stabili. Panama arriva sul mercato un po' in ritardo rispetto agli anni precedenti, ma con volumi dimezzati, una situazione positiva per le vendite. Riceviamo un programma di fornitura piuttosto ampio dall'Honduras. Abbiamo spedito i primi meloni gialli da lì la settimana scorsa e la fornitura andrà avanti fino a maggio".



"Nel complesso possiamo definire buona la seconda metà della stagione d'oltremare. E' previsto che la Spagna arriverà sul mercato due settimane dopo rispetto all'anno scorso, perciò per il momento c'è molto spazio per i meloni dell'America centrale".

Secondo l'importatore i cambiamenti più importanti nella gamma riguardano le angurie, che sono diventate prevalentemente senza semi; inoltre hanno preso il via anche le vendite di mini angurie.



Levarht vende in tutta Europa con il marchio Sweet Kiss. Tutti i meloni della Costa Rica sono di produzione propria tramite la filiale Rica Fruta. A partire da quest'anno questi meloni hanno ottenuto la certificazione Rainforest Alliance.



Per maggiori informazioni:
Frank Levarht
Levarht
Tel.: +31 297 386611
Email: FBLevarht@levarht.nl
Web: www.levarht.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: