Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele francesi potrebbero risentire del blocco all'import dell'Algeria

La decisione dell'Algeria di bloccare le importazioni di alcuni tipi di frutta ha fortemente influenzato le mele delle Alpi francesi. In una dichiarazione rilasciata sabato 18 febbraio 2017, il presidente della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Christian Estrosi, ha chiesto al primo ministro francese Bernard Cazeneuve di intervenire presso le autorità algerine per salvare il settore mela delle Alpi dal fallimento.

"Il mercato algerino - ha scritto Estrosi - è completamente bloccato e nessun melicoltore delle Alpi può esportare la sua produzione; l'Algeria è però un mercato strategico che rappresenta oltre il 40% delle vendite melicole della regione".

Secondo Estrosi, le autorità francesi "dovrebbero mettere sotto pressione l'Algeria" in merito all'import di mele.

"La Francia - ha ribadito l'Associazione algerina - vuole esportare 20.000 tonnellate di mele, prodotte nel mese di ottobre 2016 e conservate finora in celle refrigerate. I nostri agricoltori hanno aumentato il numero di alberi da frutto e l'importazione minaccia la produzione nazionale, scoraggiando i produttori. Il nostro paese è in grado di coprire il fabbisogno nazionale ed esportare l'eccesso, se gestito con buon senso".

Fonte: echoroukonline.com / tsa-algerie.com
Data di pubblicazione: