Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: guadagni migliori per i produttori agricoli di zenzero biologico

"L'offerta e la coltivazione dello zenzero biologico sono molto simili a quelle del prodotto convenzionale. Rispetto a quest'ultimo, il processo di impianto e produzione necessita però di maggiore attenzione, poiché bisogna ricercare alternative valide a prodotti chimici e fertilizzanti usati più di frequente". A dichiararlo a FreshPlaza è Jason della società cinese Anqiu Tailai Foods. L'azienda coltiva zenzero tradizionale e biologico nella provincia di Shandong, nella Cina orientale, e rifornisce i mercati europei e internazionali.



"Per ragioni di salute e sicurezza alimentare, molte persone preferiscono lo zenzero biologico. Ci stiamo perciò orientando su questa categoria di prodotto. Abbiamo fatto richiesta per un certificato biologico e una licenza di export. Non appena li avremo ottenuti, inizieremo a commercializzare il prodotto bio dentro e fuori dalla Cina".



"I prezzi dello zenzero biologico variano, ma possono raggiungere livelli due volte tanto quelli del prodotto convenzionale. Ogni anno le quotazioni sono differenti, in quanto sono legate all'output produttivo globale e ai costi di produzione. In genere la stagione dura 12 mesi, da novembre al novembre dell'anno successivo. Nel mese di dicembre viene immesso sul mercato lo zenzero del nuovo raccolto; a fine 2016 i prezzi di quest'ultimo erano più elevati del solito, a seguito di speculazioni commerciali".



"Lo zenzero viene piantato tra marzo e aprile. La domanda dall'estero è superiore nei mesi invernali, mentre ad aprile generalmente rallenta. Mi aspetto che nel corso del 2017, la produzione di zenzero continui a crescere, e dunque che i prezzi rimangano bassi. In particolare, lo zenzero biologico offre ai coltivatori la possibilità di proteggersi da questa eventualità".

Per maggiori informazioni:
Jason
Anqiu Tailai Foods Co., Ltd
Tel.: +86 536 4888 118
Fax: +86 536 4888 778
Cell./Whatsapp: +86 138 0898 6220
Email: jason@tailaifoods.com
Web: www.tailaifoods.com
Skype: jason- - jiang

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: