Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un nuovo ibrido di pera potrebbe incrementare la produzione in Canada

Jim Brandle, direttore esecutivo del Centro di ricerca e innovazione Vineland dell'Ontario, ha spiegato che pere come la Barlett e la Bosc sono più difficili da coltivare e molto meno redditizie per gli agricoltori canadesi rispetto all'uva da vino, per esempio.

Tuttavia, Brandle spera che le cose cambino con l'arrivo delle pere Cold Snap, un ibrido canadese che ha richiesto oltre 40 anni per la sua selezione.

Il frutto è resistente alle fitopatie e ha una conservazione molto più lunga nelle celle frigorifere rispetto ad altre varietà di pere, perciò può restare in vendita nei supermercati fino a marzo.

Cosa più significativa, gli agricoltori che coltivano la varietà Cold Snap possono ottenere profitti annuali maggiori fino a cinque volte rispetto a quanto otterrebbero vendendo le pere Barlett, grazie a rese maggiori e prezzi premium.
Data di pubblicazione: