Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Romania punta al MOF di Fondi (LT): nuovi canali per l'export pontino

Una delegazione governativa composta dal ministro all'Agricoltura Daniel Botanoiu, dall'onorevole Florin Radalescu, dal vicerettore dell'Università di Bucarest Prof. Florin Stanica e dal presidente di una Regione romena si è recata in visita presso la struttura del Mercato ortofrutticolo di Fondi (provincia di Latina).

Ad attenderli al Centro Agroalimentare all'ingrosso di Fondi, oltre al ricercatore dott. Domenico Terenzio, organizzatore della visita, anche il vicesindaco di Fondi Beniamino Maschietto, il Direttore del Mercato e Roberto Sepe, responsabile delle pubbliche relazioni. L'iniziativa si è svolta alla presenza di molti operatori del mercato ortofrutticolo di Fondi.



Il governo romeno è molto interessato a importare, per mezzo di aziende distributrici dell'est Europa, prodotti della filiera agroalimentare dell'agro pontino e in particolare frutta, ortaggi, formaggi, mozzarella. Il mercato romeno ha delle grosse potenzialità di assorbimento e potrebbe risultare un importante aiuto all'export delle aziende agricole dell'agro pontino.

E' stata effettuata una visita nell'area mercato, presso numerosi stand di aziende e cooperative presenti nel Mof. Successivamente è stata effettuata una visita al "COPLA", alla presenza del presidente Guido La Rocca e del direttore Lino Conti, un'organizzazione di produttori agricoli del Lazio con più di 300 iscritti, dove è stato possibile visionare tutto il processo di lavorazione dell'ortofrutta.
Data di pubblicazione: