Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tunisia: ondata di gelo causa un rincaro prodotti agricoli

L'ondata di gelo che ha colpito la Tunisia ha causato un sensibile rincaro di prodotti agricoli come peperoni e pomodori, spingendo il paese ad aumentare le importazioni dalla vicina Libia. Lo ha detto il 1° febbraio il ministro dell'Industria e del commercio tunisino, Zied Laadhari, all'emittente radiofonica locale "Shems Fm".

Laadhari ha spiegato che il fattore climatico ha generato ritardi nella produzione, con un impatto diretto sulle forniture. "Questa situazione è solo temporanea", ha detto il ministro, aggiungendo che il dicastero ha dovuto importare quel giorno 20 tonnellate di pomodori e peperoni dalla Libia.

"Tutti questi prodotti sono stati sottoposti ad un controllo adeguato prima di essere immessi nel mercato", ha assicurato Laadhari. Il ministro, inoltre, ha spiegato che il suo ministero sta lavorando per ridurre i prezzi intervenendo sul mercato e migliorando le forniture dei prodotti.
Data di pubblicazione: