Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svezia e Finlandia: due nuovi mercati in crescita per la IV gamma

Dopo gli eccessi dovuti alle vacanze di Natale, Fredrik Pettersson di Dole Fresh Cuts Sweden / Finland ha affermato che sul mercato è presente un'ottima tendenza per le insalate miste e la IV gamma, con un consumatore che ha - tra i suoi propositi per l'anno nuovo - quello di rimettersi a mangiare sano. A ottobre e novembre c'è sempre un piccolo calo nella richiesta, ma a parte questo, i prodotti continuano a vedere una forte crescita.

"Possiamo sicuramente osservare che le persone stanno passando ai prodotti di IV gamma anche in Scandinavia. Abbiamo un tasso molto alto di fidelizzazione con i nostri clienti - ha dichiarato Fredrik - e una volta che assaggiano i nostri prodotti, continuano a tornare per acquistare ancora. Quello che una volta era un mercato per i consumatori di una grande città o qualcosa da acquistare per il fine settimana, ormai è diventato un prodotto giornaliero per praticamente chiunque.



Ci sono ancora alcune notevoli differenze tra il mercato svedese e quello finlandese.
In Svezia la tendenza attuale riguarda le insalate baby in tutte le diverse combinazioni, con foglie come rucola, spinaci baby, songino e bietole, insieme ad altre miscele che si potrebbe descrivere come "più leggere". C'è anche una grande richiesta per i prodotti biologici.

In Finlandia, spesso considerato un mercato più tradizionale, vanno meglio le miscele a base di lattuga iceberg e romana.



Dole Fresh Cuts si rifornisce di lattuga a livello locale durante il periodo estivo, in Svezia, nonché in Danimarca e Germania settentrionale. La maggior parte della lattuga in cespi arriva dalla Spagna durante la stagione invernale, con le insalate baby in arrivo dall'Italia.

"Le miscele più popolari sono il tradizionale "mix francese" come lo chiamiamo noi, con insalata riccia, radicchio, songino e rucola, ma anche i diversi tipi di miscele baby sono molto popolari - ha spiegato Fredrik - La cosa fondamentale per le miscele che sono popolari qui è che è devono essere di diversi colori. Non è possibile lanciare un mix composto solo da foglie verdi, non importa quanto sia ottimo in termini di sapore".



Anche i nuovi e originali mix di cavoli sono molto popolari in questo momento e, in risposta, l'azienda ha lanciato due nuovi mix nella linea Crunchy Green. Il mix Chevre Balsamico comprende cavolo cappuccio carote, cavolini di Bruxelles, lattuga romana, cavolo riccio, porri, del condimento balsamico e formaggio di capra, mentre il mix Sunflower Seeds Wild Garlic contiene cavolo cappuccio, carote, cavolini di Bruxelles, lattuga romana, cavolo riccio, porri, un dressing all'aglio selvatico e semi di girasole.



Fredrik ha concluso: "Negli ultimi anni la tendenza biologica si è realmente manifestata e siamo costantemente alla ricerca di maggiori volumi di materie prime biologiche per potere lanciare nuovi prodotti in questo segmento".

Vieni a visitarci durante la fiera Fruit Logistica, nella Hall 6.2, Stand A-02

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati. 
Data di pubblicazione: