Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le aziende si completano l'un l'altra

Sumitomo e' il piu' grande importatore di banane in Asia, Fyffes il numero uno in Europa

Se gli azionisti accettassero l'offerta pubblica di acquisto della Sumitomo Corporation, Fyffes entrerebbe a far parte del più grande importatore di banane in Asia. Passati 28 giorni dal momento in cui l'offerta è stata fatta, andrà fissato un calendario per l'acquisizione e gli azionisti dovranno essere informati dei dettagli dell'accordo.

Quello che è certo è che i due principali azionisti, che rappresentano circa il 25% delle azioni, hanno già approvato in via definitiva l'offerta.

Dall'acquisizione Fyffes avrà maggiore forza finanziaria per le acquisizioni e l'espansione del business internazionale, afferma un portavoce. "Non è una questione di sinergia. Sumitomo è il più grande importatore di banane in Asia, Fyffes è il numero uno in Europa. Le due aziende si completano così l'una con l'altra".

Dall'inizio di quest'anno Fyffes ha rilevato due allevamenti di funghi in Canada (cfr. FreshPlaza del 12/09/2016). Nel 2014 Fyffes è stata obiettivo di acquisizione per la rivale Chiquita, che pose termine all'ipotesi di un accordo orientandosi sull'offerta della brasiliana Cutrale Safra (cfr. FreshPlaza del 27/10/2014).

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto