Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Honduras: l'export di banane genera 485 milioni di dollari

Il coordinatore dell'Unità Agribusiness del Servizio per l'agricoltura e l'allevamento (SAG), Francisco Herrera, ha dichiarato che il 2016 si chiuderà con un aumento del 6 o 7% nelle esportazioni di banane.

"Sul mercato statunitense le esportazioni di banane rimangono stabili, ma sono diminuite in Europa, quindi dobbiamo lavorare per migliorare la situazione - ha dichiarato Herrera - Le esportazioni diminuiranno tra il 6% e il 7%, per un valore di 485 milioni di dollari".

Il settore delle banane è concentrato nella parte settentrionale di Honduras ed è il secondo prodotto più esportato dal Paese dopo il caffè. Il coordinatore ha ricordato che, secondo i dati ufficiali del Banco Central de Honduras (BCH), nel 2014 le esportazioni di banane avevano raggiunto un valore di 456 milioni di dollari.

Secondo i dati ufficiali, fino al 1993 le banane erano il principale frutto di esportazione del Paese. Attualmente i dati ufficiali piazzano l'Honduras al terzo posto in America Centrale, con una produzione stimata di 40 milioni di cartoni, rispetto ai 100 milioni prodotti in Guatemala, e ai 90 milioni della Costa Rica.

Fonte: latribuna.hn
Data di pubblicazione: