Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il kiwi francese beneficia del clima caldo

Il clima caldo e soleggiato ha contribuito largamente alla raccolta del kiwi in Francia. Per i suoi kiwi Hayward a marchio Oscar®, la francese Primland® annuncia una stagione 2016/17 ricca di promesse.

Dopo molte stagioni in cui la produzione è stata limitata a causa di fitopatie (come il batterio Psa, agente della batteriosi dell'actinidia), Primland annuncia il ritorno a un normale quantitativo di 15.000 tonnellate di frutti raccolti a novembre, che saranno consumati fino a giugno 2017.

Asia
Come molte aziende francesi, Primland attende la prossima apertura del mercato vietnamita e la regolamentazione dei momentanei problemi amministrativi in Indonesia, dove è il principale fornitore di kiwi francesi.

Primland® consolida la sua forte presenza negli altri mercati asiatici, specialmente in Cina, Taiwan e Thailandia.

Cile
Intanto la stagione di raccolta del kiwi cileno Oscar® si è chiusa con una resa di 4.000 tonnellate. Il kiwi giallo ha fruttato una raccolta di 300 tonnellate di OSCARGOLD® e di 600 tonnellate per quello verde precoce (SUMMERKIWI®).

Nergi
Le vendite del kiwi Nergi® stanno giungendo al termine. In Europa e Asia sono stati venduti oltre 2,5 milioni di cestini. Alcuni dei maggiori Paesi consumatori di piccoli frutti, come la Germania, sono diventati dei mercati chiave.

Nuovi piantumazioni e varietà
Al fine di diversificare gli introiti dei suoi produttori e di offrire maggiori quantitativi ai suoi clienti, Primland® sta attualmente reclutando nuovi produttori per potenziare le sue nuove varietà. Sta inoltre dando disposizioni per le nuove piantumazioni invernali in Francia delle varietà Nergi® (50 ettari in più rispetto ai 170 già esistenti), Hayward e Gold.

Per maggiori informazioni:
Jean-Baptiste Pinel
Primland
Tel.: +33 5 58 90 09 95
Email: jean-baptiste.pinel@primland.fr
Web: www.primland.fr

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto