Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nel mese di ottobre grazie a un nuovo packaging

Uva senza semi in Italia: Solarelli vince la scommessa con un +49% di fatturato

E' un Ilenio Bastoni raggiante quello che analizza i dati parziali di bilancio per il mese di ottobre. Grazie alla performance dell'uva da tavola senza semi, si registra un +49% del fatturato mensile rispetto all'anno precedente. Il direttore di Apofruit afferma che "Solarelli è il nostro marchio di alta qualità e ci sta dando grande soddisfazione. In questa stagione, i prodotti della gamma sono uva da tavola seedless, melograno, mele, pere. La varietà di mela di riferimento è la Fuji, quella di pera la Decana.


Confezioni miste di "Chicche di Natura" Solarelli
 
"Grazie anche a un nuovo packaging - continua il direttore - abbiamo quintuplicato le quantità di uva senza semi vendute in Italia. Il mercato estero è già maturo per questa tipologia, mentre quello italiano si sta aprendo ora. I nostri costitutori, Sun World, IFG e SNFL hanno delle varietà per ogni tipologia di mercato. In Italia, ad esempio, non è gradita l'uva da tavola quasi "bianca" come in piace nel Regno Unito; da noi va per la maggiore quella con colore dorato. Questa tipologia, nell'adeguato packaging particolarmente brillante e trasparente che esalta il colore del contenuto, ha contribuito a raggiungere tale risultato".


Uva apirena Solarelli nel nuovo packaging

Positivi i numeri del marchio Solarelli nei primi 10 mesi dell'anno. Il fatturato è cresciuto del 4% e i volumi del 7%. Da gennaio ad ottobre il fatturato complessivo è stato superiore ai 13 milioni di euro per un volume di 7400 tonnellate di prodotti.

Continua poi la divulgazione anche tramite Facebook e il cavale Youtube. Un video molto carino è stato girato durante il Macfrut e realizzato grazie all'apporto di Alimos. Si intitola "I racconti in cucina". L'abbinamento simpatico vede Le Chicche di Solarelli protagoniste di uno show cooking con poesie e racconti.

Clicca sul tasto Play per un video Solarelli


Contatti:
Gruppo Apofruit

Gianluca Casadio
Viale della Cooperazione, 400
Cesena
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414166
Email: gianluca.casadio@apofruit.it
Web: www.apofruit.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto