Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel mese di ottobre grazie a un nuovo packaging

Uva senza semi in Italia: Solarelli vince la scommessa con un +49% di fatturato

E' un Ilenio Bastoni raggiante quello che analizza i dati parziali di bilancio per il mese di ottobre. Grazie alla performance dell'uva da tavola senza semi, si registra un +49% del fatturato mensile rispetto all'anno precedente. Il direttore di Apofruit afferma che "Solarelli è il nostro marchio di alta qualità e ci sta dando grande soddisfazione. In questa stagione, i prodotti della gamma sono uva da tavola seedless, melograno, mele, pere. La varietà di mela di riferimento è la Fuji, quella di pera la Decana.


Confezioni miste di "Chicche di Natura" Solarelli
 
"Grazie anche a un nuovo packaging - continua il direttore - abbiamo quintuplicato le quantità di uva senza semi vendute in Italia. Il mercato estero è già maturo per questa tipologia, mentre quello italiano si sta aprendo ora. I nostri costitutori, Sun World, IFG e SNFL hanno delle varietà per ogni tipologia di mercato. In Italia, ad esempio, non è gradita l'uva da tavola quasi "bianca" come in piace nel Regno Unito; da noi va per la maggiore quella con colore dorato. Questa tipologia, nell'adeguato packaging particolarmente brillante e trasparente che esalta il colore del contenuto, ha contribuito a raggiungere tale risultato".


Uva apirena Solarelli nel nuovo packaging

Positivi i numeri del marchio Solarelli nei primi 10 mesi dell'anno. Il fatturato è cresciuto del 4% e i volumi del 7%. Da gennaio ad ottobre il fatturato complessivo è stato superiore ai 13 milioni di euro per un volume di 7400 tonnellate di prodotti.

Continua poi la divulgazione anche tramite Facebook e il cavale Youtube. Un video molto carino è stato girato durante il Macfrut e realizzato grazie all'apporto di Alimos. Si intitola "I racconti in cucina". L'abbinamento simpatico vede Le Chicche di Solarelli protagoniste di uno show cooking con poesie e racconti.

Clicca sul tasto Play per un video Solarelli


Contatti:
Gruppo Apofruit

Gianluca Casadio
Viale della Cooperazione, 400
Cesena
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414166
Email: gianluca.casadio@apofruit.it
Web: www.apofruit.it