Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grandi opportunita' per noci di cocco e patate dolci equosolidali

Paesi Bassi: dal prossimo anno anche banane Fairtrade del Nicaragua

Venti anni fa, l'azienda olandese Agrofair importava le prime banane Fairtrade del mondo in Unione europea (UE). Da allora è diventata leader nella frutta tropicale equosolidale. Il prossimo anno, la gamma aziendale di banane Fairtrade annovererà anche quelle del Nicaragua. "Il Paese del Centro America non è un grande produttore - ha spiegato Julian Arnts - ma si adatta bene alla nostra attività. Ci aspettiamo di introdurre sul mercato tra 5.000 e 15.000 cartoni di banane Fairtrade dal Nicaragua".



Nel 2017 la gamma sarà estesa anche alle patate dolci prodotte tramite il progetto di coltivazione propria in Costa Rica e attraverso una partnership con il Guatemala. "Le patate dolci stanno diventando un articolo sempre più importante, ma non sono ancora ampiamente disponibili con certificazione Fairtrade. Pertanto, adattandosi molto bene alla nostra gamma di prodotti, abbiamo visto un'opportunità di mercato - ha concluso Julian - Lo stesso vale per le noci di cocco, la cui commercializzazione sta aumentando sulla scia della promozione di acqua e farina di cocco".

Per maggiori informazioni:
Julian Arnts
Agrofair
Tel.: +31 (0)180 445837
Email: julian.arnts@agrofair.nl
Web: www.agrofair.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: