Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le banane equosolidali arriveranno sugli scaffali dei supermercati polacchi nel 2017

Anche se nei supermercati polacchi si trovano in vendita banane e altri frutti da agricoltura biologica, trovare prodotti a marchio Fairtrade (del commercio equosolidale) è quasi impossibile. La Fairtrade Polska si sta impegnando per cambiare lo stato delle cose ed è attiva perché le banane equosolidali divengano ampiamente disponibili in Polonia il prossimo anno. A tal fine, sta lavorando con operatori nazionali e internazionali.

Secondo uno dei membri del consiglio di amministrazione della Fairtrade Polska, Zbigniew Szalbot, uno degli elementi che sosterranno il successo delle banane a marchio equosolidale sarà la compresenza di questo con la connotazione biologica della frutta.



Secondo alcune indagini preliminari, il grado di conoscenza del marchio Faitrade presso i consumatori polacchi è paragonabile a quello che era in Gran Bretagna nel 2001. In Polonia c'è scarsa consapevolezza del nesso tra sviluppo internazionale e commercio, in parte a causa del passato comunista del Paese e dell'assenza di esperienze coloniali.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto