Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le banane equosolidali arriveranno sugli scaffali dei supermercati polacchi nel 2017

Anche se nei supermercati polacchi si trovano in vendita banane e altri frutti da agricoltura biologica, trovare prodotti a marchio Fairtrade (del commercio equosolidale) è quasi impossibile. La Fairtrade Polska si sta impegnando per cambiare lo stato delle cose ed è attiva perché le banane equosolidali divengano ampiamente disponibili in Polonia il prossimo anno. A tal fine, sta lavorando con operatori nazionali e internazionali.

Secondo uno dei membri del consiglio di amministrazione della Fairtrade Polska, Zbigniew Szalbot, uno degli elementi che sosterranno il successo delle banane a marchio equosolidale sarà la compresenza di questo con la connotazione biologica della frutta.



Secondo alcune indagini preliminari, il grado di conoscenza del marchio Faitrade presso i consumatori polacchi è paragonabile a quello che era in Gran Bretagna nel 2001. In Polonia c'è scarsa consapevolezza del nesso tra sviluppo internazionale e commercio, in parte a causa del passato comunista del Paese e dell'assenza di esperienze coloniali.
Data di pubblicazione: