Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: meno banane ma la situazione dovrebbe normalizzarsi a breve

Le esportazioni di banane ecuadoriane sono diminuite in modo significativo negli ultimi mesi. Il motivo principale sono le conseguenze che i cambiamenti climatici hanno avuto sulla produzione. Attualmente le basse temperature che si stanno registrando in Ecuador continuano a costituire un problema.

Hugo Castro
, della società Ginafruit, ha commentato la situazione: "Anche se le previsioni erano corrette, il cambiamento climatico ci ha sorpresi tutti. Abbiamo poca frutta, principalmente a causa delle basse temperature notturne e questo sta influenzando il corso della nostra produzione. Nonostante ciò, i produttori continuano a essere ottimisti e sperano che alla fine di dicembre la situazione si sarà normalizzata".



Castro ha affermato: "Ci preoccupavamo principalmente del fatto che avevamo molta frutta nei mesi in cui in Europa c'erano le vacanze, durante le quali la richiesta diminuisce notevolmente. Per fortuna questo non è successo e i prezzi non sono stati interessati dalla flessione dei consumi. Tuttavia, la domanda nella maggior parte dei Paesi europei non è quella auspicata e si dice che molti stiano vendendo la frutta sotto il prezzo di costo. L'unico mercato ad essersi mantenuto stabile finora è la Russia, dove la richiesta è aumentata nel corso delle settimane".



Il rappresentante di GinaFruit ha concluso: "Le nostre aspettative sono riposte nei prossimi mesi, dato che la piantagione dipenderà dalle condizioni climatiche che avremo. Fortunatamente le previsioni parlano di un aumento di qualche grado delle temperature, pertanto le nostre previsioni per la prossima stagione sono buone. Nel nostro caso in particolare vogliamo crescere del 50% e l'obiettivo è di esportare 75mila cartoni di banane. La nostra strategia è di accedere a mercati come l'Asia, che sono considerati "difficili" e molto esigenti, ma con un potenziale di mercato per il futuro".

Per maggiori informazioni:
Hugo Castro
Ginafruit
Tel.: + 593 999423369
Email: gerencia@ginafruit.com.ec
Web: www.ginafruit.com.ec

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: