Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Janny MT Italy: nuova tecnologia per ridurre le perdite in post-raccolta

I produttori italiani di frutta e verdura possono rallegrarsi dato che Janny MT Italy ha sviluppato una nuova tecnologia di conservazione per ridurre le perdite in post-raccolta.

La francese Janny MT, specializzata in tecnologie di conservazione della frutta e verdura, ultimamente è andata in giro per l'Italia: qui i suoi rappresentanti si sono incontrati con produttori e altre parti interessate.

Durante questo tour, avvenuto tra luglio e agosto, i produttori di mele, pere, kiwi, piccoli frutti e verdure hanno ricevuto lezioni personalizzate relative alla tecnologia che ha come obiettivo quello di ridurre le perdite in post-raccolta, un vero incubo per i coltivatori.

Le attrezzature di Janny MT rispondono a una necessità con cui i coltivatori hanno a che fare da molti anni, in particolare dopo aver raccolto i loro prodotti. Uno dei problemi principali che la tecnologia cerca di risolvere è quello relativo alla qualità, che spesso è compromessa quando frutta e verdura non sono conservate nelle giuste condizioni atmosferiche.

I vantaggi ottenuti con queste conservazioni sono buoni; i produttori hanno indicato ad esempio la flessibilità sulle vendite poiché non devono preoccuparsi che la loro frutta o verdura stia andando a male, dato che possono mantenere una fornitura per tutto l'anno.

Con l'Italia al secondo posto come maggiore produttore di pere e kiwi e al quarto per le mele, l'adozione di questa tecnologia di conservazione potente e strategica non può essere sottovalutata. Gli agricoltori che decidono di collaborare con Janny MT ricevono un monitoraggio tecnico per i primi utilizzi dei moduli.

Per procedere con questo progetto, Janny MT ha chiesto ai tecnici piemontesi di Agrion di organizzare un viaggio in Francia all'inizio dell'anno prossimo e poter godere così di una migliore esperienza personale sulla tecnologia di conservazione.

Questi momenti di scambio arriveranno per comprendere meglio il post-raccolta, rispondere alle problematiche qualitative della conservazione e fornire un approccio completo ai metodi di conservazione. L'obiettivo è di creare un collegamento dinamico tra i produttori francesi e italiani per gestire meglio la produzione durante le operazioni di post-raccolta.

Per maggiori informazioni:
Janny MT
Tel: +33 385 239 620
Email: jannymt@jannymt.com
Web: www.jannymt.com
Data di pubblicazione: