Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

International Plant Selection espone a Macfrut 2016

Macfrut si conferma come punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per il settore ortofrutticolo. L'opportunità unica di ricevere una panoramica completa sulle ultime tendenze del mercato e intraprendere nuovi contatti commerciali con imprese internazionali.

Il 2017 è un'annata di lancio di nuove varietà e nuovi progetti per International Plant Selection e dunque Macfrut costituisce l'occasione per il gruppo specializzato in drupacee di proporre le sue ultime novità per ogni specie (albicocco, pesco, nettarina, ciliegio e susino).

Albicocco
La gamma delle Carmingo® comincia con la varietà Pricia(cov) (nella foto a destra) che sta conoscendo un bel successo in Europa. In effetti riguardo le varietà di pari epoca abbiamo una cultivar autofertile e con un bel frutto per metà maggio.

Primidi(cov) e Medflo(cov), varietà medium chilling idonee per climi dove le ore di freddo cominciano a mancare; le due novità saranno soprattutto sviluppate nel sud Italia, dove sono già presenti in sperimentazione.

Per il periodo fra Mediabel(cov) e Faralia(cov) ci sono le varietà Mediva(cov) e Medoly(cov) che IPS sta sperimentando con cooperative e i privati del settore frutticolo.

Nel periodo tardivo la novità si chiama Farbela(cov) con un frutto tipo Faralia(cov) e un'epoca di maturazione Farbaly(cov).

Vi aspettiamo per scoprire le varietà in campo nel 2017!

Pesche nettarine
La gamma possiede delle varietà già ben conosciute dal mercato e la genetica di Zaiger ha ancora delle belle prospettive.

Nella foto a sinistra: Honey Glory®

IPS propone delle varietà di pesco della gamma Royal, con alcune novità come Royal maid® e altre pesche come Sweet Ivan® per l'epoca tardiva.

La gamma delle Honey (disponibili per tutti) include nuove cultivar da scoprire come Honey Bowl®, Honey Sun® e Honey Queen®. IPS è in fase di sperimentazione estesa in Italia; si attendono le giornate in campo per avere i migliori risultati prima di sviluppare le nuove cultivar.

Susino
Nelle selezioni di susino di Zaiger Genetics ci trova una varietà precoce Tasty Sweet® (-7gg Crimson Glo) con 18° Brix! Questa cultivar è molto promettente ma si è in attesa di svilupparla dopo i risultati dei primi campi prova in Italia.

Una settimana dopo si collocano le varietà Hiromi Red(cov) e Crimson Glo(cov) (nella foto a destra) per le epoche precoci.

Ma sarà da scoprire anche la varietà Late Blue® per un'epoca di maturazione metà settembre.

Ciliegio
Nell'epoca precoce, una settimana dopo Burlat IPS propone le varietà Royal Hazel(cov) e Royal Bailey(cov) che si impollinano fra di loro, con frutti simili di calibro 28-30mm.

In epoca media troviamo la SPC 342(cov) in epoca Summit con un'ottima resistenza al cracking (l'anno 2016 ha avuto delle forti precipitazioni durante il mese di giugno).

Passiamo in seguito con alcun novità per l'epoca tardiva con Royal Edie(cov) e Royal Helen(cov) (nella foto a sinistra). Le cultivar s'impollinano fra di loro e arrivano in epoca di maturazione una settimana prima di Sweetheart®.

International Plant Selection vi attende al Macfrut di Rimini, Padiglione D7 - Stand 128.

Per maggiori info:
Edwige Remy - Ricerca e sviluppo
IPS - International Plant Selection
Route de Marseille
26203 Montelimar Cedex - France
Tel.: +33 631 199 795
Tel.: +33 (0)4 75 909289
Fax: +33 (0)4 75 518041
Email: edwige@ips-plant.com
Web: www.ips-plant.com
Data di pubblicazione: