Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con album fotografico!

Top Seeds Italia: primo campo dimostrativo della gamma varietale a Fondi (LT)

Giovedì 30 giugno 2016, a Fondi (in provincia di Latina), si è svolto per la prima volta un open day dedicato a tutta la gamma varietale Top Seeds Italia, filiale italiana di Top Seeds Ltd, società israeliana specializzata nella ricerca, selezione e produzione di sementi orticole professionali.

Clicca qui per accedere al fotoalbum!


In occasione dell'evento, tenutosi presso l'Azienda Agricola Terra del Sole di Francesco Bei e C., nell'agro di Fondi, rivolto a tutti gli operatori del settore, gli ospiti hanno avuto modo di vedere in serra tutte le varietà primaverili/estive che compongono la gamma di Top Seeds Italia.

E' stata inoltre riservata una porzione di serra con tutte le varietà precommerciali che amplieranno la gamma.

Nella foto a destra: Paolo Francescato (vivaista) e Francesco Bei, titolare dell'azienda

Francesco Bei, titolare dell'azienda che ha ospitato l'evento, dichiara: "Sono molto soddisfatto per la perfetta riuscita dell'evento organizzato da Top Seeds Italia. Per quanto mi riguarda, sono rimasto piacevolmente colpito dalla facilità di coltivazione di tutte le varietà presenti nel campo dimostrativo. Nonostante la presenza di oltre 40 ibridi commerciali di segmenti diversi, sono riuscito a gestirli correttamente in un'unica serra".

Clicca qui per accedere al fotoalbum!

"Le varietà che mi hanno colpito maggiormente sono il pomodoro Cordobesa, che si distingue da tutti gli altri pomodori e può rappresentare un nuovo segmento, oltre a tutta la gamma dei frutti speciali e colorati (Adiff ciliegino giallo, Cherink ciliegino pink, Sissy cherry cocktail nero, Zmira ciliegino zebrato). Sono molto entusiasta anche di tutta la gamma degli cherry, tutti molto interessanti, fra cui spiccano Eletta e Myra e i mini cherry Beka e Caprice. Il campo sarà visibile ancora per un mese, in quanto ho effettuato ancora un solo turno di raccolta".


Visitatori all'interno del campo dimostrativo


Nicolò Michele (ex buyer Esselunga) e Attilio Centola (Agente Lazio Top Seeds Italia). Clicca qui per accedere al fotoalbum!

Durante l'evento si è registrata un'alta affluenza di pubblico; agricoltori, vivaisti, cooperative agricole, tecnici e commercianti hanno potuto visionare ed apprezzare le varietà per i segmenti ciliegino, datterino, midi plum, allungato, insalataro e cuore di bue. A completamento della gamma, inoltre, vi era tutta la linea Tomachoc® (i pomodori ad alto contenuto di licopene) e tutta la linea degli Specialties (pomodori dalle forme e dai colori speciali).


Enzo La Pietra, F.sco Zannella, Pietro Facchini e la mostra pomologica delle principali varietà. Clicca qui per accedere al fotoalbum!

Le varietà che hanno suscitato maggior interesse sono:

- Cordobesa F1 (nella foto a destra) della gamma Tomachoc, pomodoro ovale collettato ad altissimo contenuto di licopene.

Resistenze: HR: TMV/ Va/ Vd/ Fol: 0,1
Resistenze: IR: TYLCV/ Ma,Mi,Mj

- Eletta F1, pomodoro ciliegino per raccolta a grappolo, molto precoce, con frutti croccanti dal colore rosso brillante intenso, facilmente identificabile fra i vari ciliegini.

Resistenze: HR: TMV/ TSWV/ Va/ Vd/ Fol: 0,1
Resistenze: IR: TYLCV


Eletta F1

- Grape 57 (nella foto a destra), pomodoro ciliegino a cuore per raccolta a grappolo, molto produttivo, con frutti rosso intenso e dal grado zuccherino elevatissimo.

Resistenze: HR: TMV/ TSWV/ Va/ Vd/ Fol: 0,1
Resistenze: IR: TYLCV/ Ma, Mi, Mj

- Cuore di bue CDB 4, pomodoro cuore di bue caratterizzato da frutti rosa a maturazione avvenuta, polpa carnosa, succoso ed aromatico che ricorda le antiche tipologie.

Resistenze: HR: TMV/ TSWV/ Va/ Vd/ Fol: 0,1
Resistenze: IR: TYLCV/ Ma, Mi, Mj

Clicca qui per accedere al fotoalbum!

Cuore di bue CDB 4

 
Pomodoro Cordobesa F1


Nicola Curci, Attilio Centola e Pino Fioretti (Direttore Top Seeds Italia). Clicca qui per accedere al fotoalbum!

Durante l'incontro si è avuto modo di presentare tutta la gamma dei prodotti Top Seeds Italia, fra cui la mini anguria Pocket F1, il mini cetriolo Minuto F1, la melanzana Top Ora F1, il collettato Quinto F1 e Shir F1 i mini cherry Beka F1 e Caprice F1.


Ivan Pistillo (Tecnico Centro Seia) e Fabrizio Iurato (Top Seeds Italia).

Contatti:
Top Seeds Italia Srl
Via Teodorico snc
04019 Terracina (LT)
Tel.: 0773 17 111 38
Email: info@topseedsitaly.com
Web: www.topseedsitalia.com

Pino Fioretti - Direttore Commerciale
Tel.: 351 2299387

Attilio Centola - Agente di zona per il Lazio
Tel.: 335 8709598

Fabrizio Iurato - Tec. Commerciale Italia
Tel.: 347 0581062

Giovanni Causarano - Tecnico Commerciale Italia
Tel.: 347 0435235

Clicca qui per accedere al fotoalbum!
Data di pubblicazione: