Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coop Svizzera: impianti di refrigerazione moderni contro il riscaldamento globale

Coop Svizzera intende sostituire tutti gli impianti di refrigerazione attualmente in uso. I nuovi impianti con tecnologie rispettose del clima favoriranno un miglior bilancio di CO2 e danno un importante contributo all'obiettivo Coop di diventare CO2 neutrali entro il 2023. Coop verrà sostenuta nel suo impegno da un programma di finanziamento della Fondazione per la protezione del clima e la compensazione di CO2 KliK.

Grazie alla modernizzazione degli impianti, i refrigeranti sintetici verranno sostituiti dal refrigerante naturale CO2. Considerato che i primi hanno un impatto mille volte più elevato sul clima, l'effetto serra verrà ridotto in maniera significativa grazie a questa operazione. Nell'ambito del programma "Freddo climacompatibile" della Fondazione KliK si provvederà a finanziare la sostituzione anticipata degli impianti di refrigerazione favorendo in questo modo l'impiego di refrigeranti naturali su vasta scala.



Refrigeranti climacompatibili
Il passaggio a refrigeranti naturali e la conversione degli impianti per una maggiore efficienza energetica contribuiscono a ridurre l'impronta ecologica. Grazie alla modernizzazione si otterrà un risparmio energetico di circa il 15% per ogni impianto. Nei suoi negozi, Coop Svizzera sta già installando impianti di refrigerazione a CO2. Il passaggio a refrigeranti naturali verrà accelerato grazie al programma: quest'anno altri 50 impianti, dovrebbero passare, prima ancora di essere ammortizzati, all'utilizzo di CO2 come refrigerante.

CO2 neutrale entro il 2023
Coop Svizzera si è posta l'obiettivo di ridurre in maniera assoluta il proprio consumo energetico e di incrementare le quote di energia rinnovabile. Da quando nel 2008 ha presentato la propria visione "CO2-neutrale entro il 2023", le emissioni annue assolute di CO2 in totale sono scese al 24,8%.

Per saperne di più sugli impianti di refrigerazione Coop:
www.fatti-non-parole.ch/303
www.fatti-non-parole.ch/94
Data di pubblicazione: