HelloFresh... non cosi' fresh? Cliente scontento fa scoppiare un caso sui social media
Secondo Vollmer, il cibo non è per niente di buona qualità per via della muffa presente sugli ortaggi e il pacchetto è riempito con materie prime "economiche", come cavoli e uova. Ulteriori problemi sarebbero legati all'abbonamento al servizio: una volta annullato, i clienti verrebbero tempestati di email e telefonate.
Il post di Vollmer è stato letto centomila volte. L'organizzazione di consumatori Test-Aankoop non aveva ancora condotto alcuna indagine sui fornitori di pacchi-cucina. "Su HelloFresh abbiamo ricevuto quattro denunce - ha riferito a demorgen.be il portavoce Simon November - Non sono molte, ma solitamente si tratta solo della punta dell'iceberg".
Non è mancata la replica da parte della HelloFresh, direttamente tramite il blog di Vollmer: "Grazie per aver condiviso la sua esperienza. Va a nostro discapito, ma siamo al lavoro per migliorare l'esperienza d'acquisto del cliente. Ci piacerebbe in ogni caso parlare direttamente con lei. Non osiamo chiamare, ma che ne dice di una tazza di caffè nei nostri uffici di Amsterdam?".
HelloFresh ha avviato una propria indagine interna per capire dove sia il problema. "Per noi è cattiva pubblicità e vogliamo trovare una soluzione al più presto - ha dichiarato il portavoce aziendale della sede olandese Marlies Jongman - Si tratta di un chiaro segnale che c'è qualcosa che non va. Non vogliamo far ripetere l'esperienza di Sidney a nessun altro".
Non poteva mancare la satira
Nel suo programma televisivo domenicale Zondag met Lubach, l'olandese Arjen Lubach (scrittore, cabarettista e presentatore televisivo, NdR) non ha perso l'occasione per un attacco satirico. Partendo dallo spot della HelloFresh, ne ha creato una parodia, stigmatizzando la scarsa comunicatività dell'azienda riguardo addirittura al suo paese d'origine e circa l'abbonamento al servizio.
Si avvisano i nostri lettori italiani che il video che segue è in lingua olandese.
Elaborazione FreshPlaza su fonte metronieuws.nl e demorgen.be