Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 5.1, stand B-06, Fruit Logistica 2016

Un cavallo di battaglia storico e una new entry rappresenteranno la Ferrari Costruzioni Meccaniche a Berlino

Il "vecchio e il nuovo" saranno i protagonisti dello stand della Ferrari Costruzioni Meccaniche a Berlino. Alla fiera Fruit Logistica 2016, infatti, l'azienda di Guidizzolo (MN) porterà da un lato la sua FMax, quello che è il suo cavallo di battaglia e che ha portato alla notorietà il nome di Ferrai Costruzioni Meccaniche: si tratta di una trapiantatrice per pomodori, peperoni, cavoli, verza e melanzane di lunga data ed esperienza; costruita da molti anni, è completamente meccanica, è robusta e affidabile. Un po' della serie "squadra che vince non si cambia".


La FMax della Ferrari Costruzioni Meccaniche, qui in azione per il trapianto del pomodoro.

Dall'altro lato, invece, l'azienda del mantovano porterà a Berlino la sua ultima novità, fresca di fabbrica e di brevetto di pochi giorni; una macchina presentata in questi giorni a Orticoltura Tecnica in Campo (cfr. FreshPlaza del 28/01/2016). Si tratta della Fast Block, una trapiantatrice per indivia, scarola e tutte le foglie lunghe.


La Fast Block, qui a Orticoltura Tecnica in Campo 2016.

Ma chi ben conosce la Ferrari sa che l'azienda ha già una trapiantatrice di successo per quel genere di orticole: la Rotostrap. Ebbene, a differenza di quest'ultima, la Fast Block presenta una particolarità: è in grado di prelevare i cubetti e di spostarli di 25 centimetri, per poi trapiantarli verticalmente. In questo modo, non solo le foglie non si intrecciano, ma si possono anche realizzare delle interfile più strette rispetto a quelle a cui siamo solitamente abituati, fino anche a 23 cm. Questo è indicato per coloro che usano vomeri più stretti o dove la pratica colturale richiede file più vicine le une alle altre, come per esempio nel Regno Unito.


Il pannello touch screen della Fast Block.

Un'interfaccia touch screen rende inoltre una gestione e un'impostazione dei settaggi della macchina molto più semplice e immediata. Potenzialmente la Fast Block apre alla possibilità di nuovi mercati esteri per l'azienda di Guidizzolo (MN).


La macchina Fast Block in azione durante Orticoltura in Campo 2016.

La Ferrari Costruzioni Meccaniche sarà a Fruit Logistica, nella Hall 5.1, stand B-06.

Contatti:
Ferrari Costruzioni Meccaniche S.r.l.
Strada Squadri, 6
46040 Guidizzolo (MN) - Italia
Tel.: (+39) 0376 819 342
Fax: (+39) 0376 840 205
Email: info@ferraricostruzioni.com
Web: www.ferraricostruzioni.com