Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giunta alla sua 15ma edizione - Sfoglia il nostro album fotografico!

Folto pubblico nazionale e internazionale alla prima giornata di Orticoltura Tecnica in Campo

Si è aperta ieri nel mantovano con un folto pubblico – non solo locale, né esclusivamente italiano - la XV edizione di Orticoltura Tecnica in Campo: una tre giorni dedicata al mondo dell'orticoltura a tutto tondo, sia in serra che fuori, che coniuga prove in campo con approfondimenti sulle principali tematiche del settore.

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica di FreshPlaza su Orticoltura Tecnica in Campo 2016.


La manifestazione proseguirà oggi 28 gennaio e si concluderà domani 29 gennaio 2016 con un programma che prevede quotidianamente due momenti: il primo al mattino in stile road show in campo; il secondo pomeridiano dedicato a convegni e conferenze, rispettivamente presso la sede di Ferrari Costruzione Meccaniche e di Idromeccanica Lucchini entrambe a Guidizzolo (MN), le due aziende ideatrici e organizzatrici dell'evento.

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica di FreshPlaza su Orticoltura Tecnica in Campo 2016.


Le prove in campo presentano quella che è l'avanguardia delle macchine per l'orticoltura, dalle baulatrici alle aiuolatrici, dalle irroratrici alle trapiantatrici: settore, quello della meccanizzazione nell'orticoltura, in cui l'Italia è tra i leader.

Si bisserà nelle giornate di oggi e domani, ma già ieri 27 gennaio si sono potute vedere in azione per esempio le ultime trapiantatrici più o meno automatizzate dell'azienda ospitante, le macchine per la preparazione del terreno della Forigo, macchine elettriche per la raccolta degli asparagi o ancora impianti nebulizzanti all'avanguardia per le serre.

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica di FreshPlaza su Orticoltura Tecnica in Campo 2016.


Nel pomeriggio invece spazio agli approfondimenti concernenti il settore: ieri i temi sono stati l'uso dell'ozono e le soluzioni per ridurre l'umidità sotto serra; oggi toccherà alla fusariosi, malattia che falcidia la lattuga; il nuovo conto termico nelle serre; lo sviluppo di varietà resistenti e l'innovazione di prodotto e di processo. Domani invece si parlerà di macchine per la movimentazione merci e persone, di tracciabilità e di coltivazione idroponica (clicca qui per consultare il programma della manifestazione).

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica di FreshPlaza su Orticoltura Tecnica in Campo 2016.


Insieme alle organizzatrici Ferrari Costruzioni Meccaniche e Idromeccanica Lucchini partecipano a Orticoltura in Campo 2016 anche Gremizzi Sergio Az. Agr., Forigo Roteritalia, Ortomec, Spedo F.lli & C. Sas, Sgorbati, Ideal, Agrifutur Srl, Urbinati Srl, Enza Zaden Italia Srl, Novamont Spa, Vilmorin, Meccanica Malavasi Srl, Agricola Italiana, Schmid Drygair, Rigenera, Scova Impianti, Irritec Srl, Taminco Italia Srl, Bassi Seminatrici, Autran.mab, Manitou, Marani, OP Guidizzolo Coop. agricola, Ecogreen, Quality Road To, Rijk Zwaan, Agriaffaires.it, Imac, Nunhems Italia.

Segreteria organizzativa:
Tel.: (+39) 0376 1623216
Fax: (+39) 0376 840205
Email: fiera@ferraricostruzioni.com
Web: www.orticolturaincampo.com
Data di pubblicazione: