Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2, Stand D-07

A Fruit Logistica la frutta fresca a marchio Julius della Ceccarelli Giulio

Il nome Julius, il marchio con cui l'azienda Ceccarelli commercializza frutta e verdura fresca in Italia e all'estero, richiama il nome di Giulio, il fondatore - oltre mezzo secolo fa - dell'omonima ditta, ora diretta dai nipoti Ettore, Achille e Massimiliano. L'azienda di Longiano (FC) quest'anno sarà di nuovo a Berlino, per la partecipazione come espositore a Fruit Logistica.



"Ritorniamo a Berlino non solo perché la Germania è il principale mercato per i nostri prodotti e dunque per rendere ancora più stretti i legami con i buyer, ma anche perché crediamo fermamente nell'internazionalizzazione: vista la situazione in Nord Africa, Russia e Brasile, bisogna trovare nuovi mercati e nuovi consumatori, soprattutto di pere, che è il nostro principale prodotto", spiega a FreshPlaza Ettore Ceccarelli, titolare dell'azienda".


A sinistra Ettore Ceccarelli, uno dei titolari della Ceccarelli Giulio; a destra Hans Klotz, direttore dell'ufficio vendita di Bolzano.

La Ceccarelli esporta l'80% della propria frutta e la maggior parte prende appunto la via della Germania, seguita da Regno Unito e Paesi Scandinavi, mentre stanno crescendo le spedizioni verso i paesi d'oltremare come Dubai, gli Stati Uniti, i paesi asiatici.


Pere Abate a marchio Julius.

Dall'estero, l'azienda integra la propria offerta controstagionale (per esempio importando kiwi dal Cile). Proprio su quello che è il suo prodotto di punta (le pere), Ceccarelli riesce a proporre un'offerta per 12 mesi l'anno proprio importando frutta dall'emisfero australe, in particolar modo da Argentina, Cile e Sudafrica.


Il kiwi a polpa gialla della linea a marchio Julius.

Le pere, commercializzate in vari formati, tra cui anche una versione a misura di bambino (il Kinder-birnen: un pack di 3 pere di piccole dimensioni) saranno protagoniste dello stand Ceccarelli a Berlino insieme agli altri frutti commercializzati a marchio Julius: il kiwi sia verde che a polpa gialla, sia da agricoltura convenzionale che biologica, le fragole della Basilicata e quelle di Alta Quota (cfr. FreshPlaza del 17/07/2015).


Le pere Kinder-birnen, una confezione che la Ceccarelli ha pensato per i più piccoli.

A Berlino, conclude Ceccarelli, "esporremo i nostri prodotti assieme all'ufficio vendita di Bolzano, con il quale completiamo la gamma offerta con mele, verdure e uva".


Fragole d'Alata Quota.

Ceccarelli Giulio sarà a Fruit Logistica in Hall 2.2, Stand D-07.

Contatti:
Ceccarelli Giulio S.r.l.
Via della Frasca, 7
47020 Longiano (FC)
Tel.: (+39) 0547 53055
Fax: (+39) 0547 59352
Email: commerciale@juliusfruit.it
Web: www.juliusfruit.it