Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prime forniture dalla Sila, ma l'azienda romagnola pensa gia' agli altopiani del Nord

La Ceccarelli Giulio debutta con le fragole Julius Alta Quota

Le fragole denominate Alta Quota arrivano dai monti della Sila, a 1.250 metri sul livello del mare, ma l'Azienda Ceccarelli Giulio di Longiano, Forlì-Cesena, ha già in programma di sviluppare nuove collaborazioni con altri produttori per commercializzare anche le fragole coltivate negli altopiani del Nord Italia.



"La varietà ottenuta nella Sila - spiega a FreshPlaza Ettore Ceccarelli, alla guida dell'azienda di famiglia insieme ai fratelli Ettore e Massimiliano - è la Albion, notoriamente più dolce di quelle coltivate di solito in estate".



"La commercializzazione - prosegue Ceccarelli - si potrebbe quasi definire in controstagione, perché le zone montane producono, sotto serra, nel periodo estivo, da luglio a ottobre, fino a quando non arrivano i primi freddi".



"Questo primo impianto di 5 ettari dovrebbe produrre circa 150 tonnellate, ma essendo il primo anno è difficile fare previsioni precise. I colli da 2 chili, composti da otto cestini da 250 grammi, saranno venduti inizialmente sui principali mercati all’ingrosso nazionali (Firenze, Roma, Fondi, Treviso, Padova e Milano, nda) e in un supermercato della Romagna".



"In questo modo - conclude Ceccarelli - a breve, i grossisti potranno fornire per nove mesi l'anno fragole a marchio Julius, il nostro sigillo di qualità extra, in primavera la Candonga Julius e in seguito Julius Alta Quota".

Contatti
Ceccarelli Giulio srl

Via della Frasca, 7
47020 Longiano (FC)
Tel.: (+39) 0547 53055
Fax: (+39) 0547 59352
Email: commerciale@juliusfruit.it
Web: www.juliusfruit.it