Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tra gli espositori a Berlino, Hall 4.2 - Stand C-13

"Biologica Milana Giovanni: "Amarezza degli agricoltori siciliani di fronte al blocco dei fondi UE"

In vista della sua partecipazione a Fruit Logistica, la famiglia Milana, titolare dell'omonima Azienda Agricola Biologica Milana Giovanni, stila un bilancio positivo per i risultati raggiunti nel 2015: "Speriamo di poterli eguagliare anche nel 2016. Il nostro obiettivo è quello di offrire prodotti sempre migliori, nel rispetto delle normative che regolamentano l'agricoltura biologica".



E' dunque con notevole scoramento che i titolari dell'azienda hanno appreso la notizia della bocciatura, da parte del TAR, di un bando indetto nel 2012 per lo stanziamento di complessivi 320 milioni di euro di fondi UE a sostegno delle coltivazioni biologiche in Sicilia (cfr. FreshPlaza del 11/01/2016).

"In merito alla sentenza del Tar - dichiarano - l'Azienda Milana Giovanni condivide il senso di amarezza degli agricoltori siciliani. Di fronte a una situazione già di per sé difficile, ci sentiamo ancora una volta penalizzati da simili vicende che ostacolano quegli imprenditori siciliani che credono nel bio. L'agricoltura biologica è una realtà che richiede notevoli contributi e su cui bisogna investire, anche per il futuro delle nuove generazioni. Pertanto riteniamo indispensabile il sostegno delle istituzioni per poter andare avanti con i nostri progetti".

L'azienda è tra gli espositori a Fruit Logistica (3-5 febbraio 2016). "La nostra postazione è la numero 12 presso la Hall 4.2 - Stand C-13 all'interno dell'area espositiva collettiva della Regione Sicilia. Allo stand sarà presente Ignazio Milana, figlio del titolare Giovanni Milana, oltre a un'impiegata dell'area commerciale".

Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Biologica Milana Giovanni

Contrada Crocefia
97014 Ispica (RG)
Tel.: (+39) 0932 704054 / (+39) 0932 950915
Fax: (+39) 0932 959264
Email1: info@biomilana.it
Email2: milanagio@tiscali.it
Web: www.biomilana.it