Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Macedonia: atteso raccolto record di mele

Secondo la Federazione macedone degli Agricoltori (FFRM), nella nuova stagione 2015/16 il Paese prevede di ottenere il più grande raccolto di mele nella sua storia.



Il raccolto di mele dovrebbe raggiungere quota 170.000 ton, di cui 140.000 ton circa provenienti dalla regione macedone di Prespa. Una produzione così massiccia farebbe della Macedonia il secondo produttore di mele al mondo (dopo la Polonia) con circa 90 kg pro capite all'anno.



La Macedonia è un esportatore netto di mele, con circa l'80% della sua produzione destinata all'estero. I principali mercati d'esportazione sono i Paesi vicini, Russia e Medio Oriente.

Le catene di supermercati russe hanno già cominciato ad acquistare direttamente dai coltivatori al prezzo di 0,18-0,28 euro al kg, a seconda di varietà e qualità.

Per maggiori informazioni:
Besnik Osmani
International Prespa Apples Trading Co.LTD
Tel: +(389) 70 978-052
Email: [email protected]
Skype: apples_macedonia
Data di pubblicazione: