Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il declino del Rand sudafricano ostacola l'import di banane

A causa del declino del Rand sudafricano, il grande produttore africano di banane Matanuska Private Limited (Zimbabwe) ha interrotto le esportazioni verso il Sudafrica.

Il project manager Johannes Makurumidze ha reso noto che Matanuska ha interrotto l'export di banane in Sudafrica per via del declino della valuta locale. Il prezzo di mercato delle banane è diminuito da 0,23 a 0,13 dollari al kg. "Il prezzo delle banane è diminuito perché il valore del Rand sta diminuendo. Stiamo trovando delle difficoltà a vendere banane in Sudafrica".

I produttori che forniscono banane alla Matanuska hanno lamentato che simili prezzi non sono sostenibili né praticabili. Il portavoce dei coltivatori delle piantagioni affiliate di Chibuwe, Artwell Bandma, ha dichiarato che i coltivatori stanno violando i contratti di fornitura per via del basso ricavato ottenuto dalla vendita delle banane a Matanuska.
Data di pubblicazione: