Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Attraction, Pad. 7 - Stand D10A

"Ilenio Bastoni: "Kiwi e prodotti bio gli assi del Gruppo Apofruit a Madrid"

"Fruit Attraction per noi è un appuntamento importante, perché ci permette di incontrare i nostri clienti spagnoli di kiwi. La Spagna è infatti un mercato che negli ultimi anni si è sviluppato, oggi assorbe il 5-6% della nostra produzione, e chiede prodotti di qualità". Così Ilenio Bastoni (nella foto sotto), direttore generale di Apofruit Italia, alla vigilia della partecipazione alla fiera dell'ortofrutta di Madrid.



Peraltro, alla seconda edizione di Stone Fruit Attraction, il 29 ottobre, Bastoni è stato invitato a fare il punto sulla produzione italiana di drupacee. "Metterò in evidenza - dice - come la produzione italiana miri alla qualità e alla distintività per potenziare le sue quote di mercato".

"La fiera - continua il direttore di Apofruit - sarà anche il pretesto per incontrare potenziali nuovi clienti dei Paesi sudamericani e per iniziare a esplorare il mercato spagnolo con le mele e i prodotti biologici, altro comparto in cui la penisola iberica sta crescendo".



Ma, quando si parla di biologico, in casa Apofruit bisogna confrontarsi anche con Ernesto Fornari (nella foto sopra), direttore di Canova. "Madrid è la fiera del nostro network - afferma - Con me, saranno presenti Emanuele Barboni, responsabile di Canova Francia, Carlos Soto Lizon (nella foto sotto) di Canova Productos Biologicos e Andrea Raggi, commerciale estero di Canova Italia. La filiale spagnola di Canova ha un ruolo fondamentale per la fornitura esclusiva di prodotti biologici in Italia, a cominciare dall'aglio, ma anche fragole e diversi ortaggi. Da due anni abbiamo avviato le spedizioni dirette verso i supermercati tedeschi: una media di 14-15 pallet a settimana, con mango e avocado, fragole, lattuga little gem, sedano tagliato, peperoni quadrati colorati e, in alcuni momenti, anche limoni e clementine, o arance, grazie ai volumi più costanti nel bio. E presto dovrebbe partire la stessa cosa anche con i clienti francesi".



"Il nostro obiettivo - conclude Fornari - è continuare ad ampliare la gamma e proporci verso gli specializzati, ma anche investire sul mercato interno spagnolo che, finora, non aveva creduto troppo nelle produzioni biologiche".

Contatti:
Gruppo Apofruit
Pievesestina di Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414186
Email: [email protected]
Web: www.apofruit.it

Canova srl

Ernesto Fornari
Longiano (FC)
Ufficio commerciale mercato nazionale
Tel.: (+39) 0547 53019
Fax: (+39) 0547 652266
Ufficio commerciale export
Tel.: (+39) 0547 57541
Fax: (+39) 0547 652237