Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presente a Fruit Attraction 2015, Hall 7 - Stand B09

"Salvo Laudani (Oranfrizer): "Il calendario piu' lungo ha salvato le arance"

L'azienda siciliana Oranfrizer sarà tra gli espositori al prossimo Fruit Attraction di Madrid forte delle proprie scelte di riqualificazione aziendale e dei positivi risultati ottenuti nella scorsa campagna agrumicola.

"L'introduzione di nuove varietà e di portinnesti non solo resistenti al Virus della Tristeza, ma anche performanti da un punto di vista quali-quantitativo - dichiara a FreshPlaza il marketing manager Salvo Laudani - ci ha permesso di estendere il calendario di produzione e, malgrado le difficoltà di quest'ultima annata, di registrare un ulteriore aumento del fatturato".



"In Sicilia - spiega il manager - circa 30mila dei 70mila ettari coltivati ad arance e mandarino-simili sono attaccati dalla Tristeza degli agrumi. Le piante soffrono e producono meno il che, ovviamente, lascia spazi alla concorrenza. Basti dire che da gennaio a giugno di quest'anno la Spagna ha inviato in Italia 200mila tonnellate di agrumi. L'ultima è stata una campagna particolare, in cui abbiamo sofferto per la scarsa disponibilità di prodotto, ma rischiamo comunque di perdere quote di mercato, anche italiano, che sarebbero poi difficilmente recuperabili".

La linea di Spremute 100% Oranfrizer. Il gusto naturale e la qualità nutrizionale di arance rosse, arance bionde, arance rosse di Sicilia IGP, mandarini, pompelmi rosa, ananas. Senza aggiunta di conservanti, zuccheri e coloranti, ma solo leggermente pastorizzate.

"Noi - osserva Laudani - abbiamo retto, perché siamo riusciti ad ampliare il calendario di raccolta. Se molte aziende hanno terminato le arance rosse a fine marzo, quando l'import dalla Spagna è schizzato in alto, noi, invece, abbiamo continuato fino ai primi di maggio. I prezzi sono saliti e, nei primi sei mesi del 2015 possiamo stimare una crescita di fatturato del 3-4%".

"Il futuro è in chiaroscuro, soprattutto per le bizze del clima. La grandinata di qualche settimana fa ha lasciato danni su circa 2.500 ettari ma le piogge di questi ultimi giorni sembra favoriranno calibri superiori soprattutto per le varietà medie e medio-tardive".

"Saremo presenti a Fruit Attraction Madrid (Hall 7, Stand B09) - conclude Laudani - soprattutto per incontrare alcuni clienti internazionali, con cui abbiamo già fissato gli appuntamenti. Questa location, infatti, permette di rispettare le tempistiche e le modalità di contatto tipiche del settore ortofrutticolo".

Contatti:
Oranfrizer
C.da Gagliola S.P. 28/I Km. 1,300
95048 Scordia (CT)
Tel.: (+39) 095 7937111
Fax: (+39) 095 7937192
Email: oranfrizer@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it