Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele spagnole approfittano di un mercato vuoto

La campagna spagnola delle mele è cominciata con un interessante gap sul mercato, dati gli scarsi volumi di frutta provenienti da altre origini.



Pedro Gil, direttore dell'azienda di produzione e commercializzazione Agrícola Gil, ha detto: "Abbiamo cominciato con le mele Gala e abbiamo trovato un mercato vuoto. Le poche mele nelle scorte provenienti dall'emisfero sud mostrano prezzi molto elevati, cosa che apre un'interessante opportunità per noi".

L'unico aspetto negativo all'inizio di questa campagna è stato "il caldo eccessivo che è ha favorito il consumo di drupacee e che ha compromesso la colorazione delle mele Gala. Dobbiamo attendere per vedere cosa succederà nelle prossime settimane".

Si stima che il raccolto europeo di mele 2015 raggiungerà 11.974.000 ton, il 5% in meno rispetto all'anno scorso. Le Golden Delicious diminuiranno del 5%, per un volume atteso di 2.546.000 tonnellate; le Gala rimarranno stabili a 1.331.000 ton. Per le Idared si attende un calo del 7% (a 1.111.000 ton), mentre le Red Delicious aumenteranno del 5% (a 644.000 ton - cfr. i dati rilasciati da Prognosfruit a inizio agosto 2015).

Per maggiori informazioni:

Pedro Gil
Agrícola Gil
Ctra. Nacional II, Km 272.2
La Almunia de Doña Godina, Zaragoza - Spain
Tel.: +34 976812240
Mob.: +34 606972200
Email: pedrogil@agricolagil.com
Web: www.agricolagil.es
www.agricolagil.com
Data di pubblicazione: