La compagnia, presente in circa trenta Paesi su tutti e cinque i continenti, commercializza un'ampia gamma di prodotti derivati dal frutto della passione, come concentrati, succhi, succo e polpa con semi, olio (Passoil) e farina, tra gli altri.
Ricardo ha detto: "In Europa il consumo si sta espandendo rapidamente con usi ancora non diffusi in altri mercati, tra cui caramelle, gelatine, cocktail, glasse, condimenti da insalata e ripieni per torte, tanto per citarne alcuni".
"Acquistiamo da associazioni e da centri di stoccaggio che si occupano di prelevare i frutti dai coltivatori per poi trasportarli negli impianti di trasformazione. Ci sono oltre un migliaio di piccoli produttori, perciò è necessario prelevare i frutti da un elevato numero di piantagioni per riempire un solo camion".
Sede centrale e impianto di trasformazione della Quicornac in Ecuador.
"In Ecuador i volumi trasformati dipendono dal raccolto e dalla concorrenza con altri trasformatori. Nel caso del Perù, a questi due fattori dobbiamo aggiungere lo svantaggio comportato dai mesi in cui il volume destinato alla trasformazione è notevolmente ridotto come risultato delle attività sul mercato del fresco".
Per quanto riguarda le prospettive per il 2015, Ricardo ha detto: Le condizioni climatiche non sono favorevoli, quest'anno. Abbiamo avuto un raccolto più grande rispetto all'anno scorso ma leggermente inferiore a quello stimato a causa di piogge forti e prolungate che si ripercuoteranno sia sulla produzione che sulle rese".
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Ricardo Merino
QUICORNAC
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