Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': record nelle esportazioni di uva da tavola

Durante la settimana 19 del 2015 sono stati registrati gli ultimi prezzi relativi alle forniture peruviane di uva da tavola nei mercati della Cina e, anche se in Europa circolano ancora gli ultimi volumi, la stagione dell'uva da tavola peruviana sta terminando e lo sta facendo con un record nelle esportazioni. Fino a fine aprile 2015 sono state spedite 274.000 ton, cifra simile a quella pubblicata da iQonsulting a luglio dell'anno scorso e maggiore del 23% rispetto alla stagione 2013/14.

Per quanto riguarda la distribuzione dei volumi nei mercati di destinazione, questa stagione non ha mostrato cambiamenti rilevanti rispetto alla precedente. L'Asia è ancora in testa con una quota dl 39%, +1% rispetto alla stagione scorsa. L'Europa, invece, ha registrato ancora una flessione nella sua quota di mercato, passando dal 35% al 30%, nonostante le spedizioni siano state maggiori. In questo continente, la Russia è stato il Paese più colpito.

La terza destinazione, il Nord America, ha incrementato le spedizioni del 29% rispetto alla stagione scorsa, raggiungendo una quota del 21% per questa stagione. Infine, l'America Latina è stato il mercato che ha registrato la crescita maggiore nelle spedizioni peruviane, passando da 14.000 a 24.600 ton (+75%), principalmente a causa di maggiori spedizioni in Colombia, Brasile e Ecuador, concludendo questa stagione con una quota di mercato del 9%.

Fonte: iqconsulting.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: