Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sergio Trevisan spiega a FreshPlaza le ragioni dell'adesione

Il Gruppo Mazzoni entra nella NewCo PER.A

Appena partito, il Progetto PER.A. conquista la fiducia dei produttori e può già contare su nuove rilevanti adesioni: l'OP CICO e Mazzoni Spa (Gruppo Mazzoni), alla luce della credibilità dell'Action Plan, hanno infatti deciso di aderire alla costituenda NewCo PER.A (cfr. FreshPlaza del 08/05/2015).

Con le 25.000 tonnellate di pregiate pere ferraresi portate ora "in dote" dal Gruppo Mazzoni, la massa critica della nuova Organizzazione aumenta ulteriormente fino a sfiorare le 240.000 tonnellate, quasi il 35% dell'intera produzione nazionale.



Sergio Trevisan: "Ecco perché abbiamo aderito"

"Dopo giornate intense e confronti serrati tra i collaboratori del Gruppo Mazzoni e Luca Granata, manager della neonata NewCo PER.A, abbiamo deciso di aderire alla maxi-aggregazione". Questa la prima dichiarazione rilasciata a FreshPlaza dal direttore commerciale del Gruppo ferrarese, Sergio Trevisan, dopo che, nella serata di venerdì 8 maggio, è stata diffusa la notizia della firma.



"Ci siamo presi il tempo per valutare nei minimi particolari tutti gli aspetti del project plan di Granata, considerato che il nostro Gruppo, attivo anche nel vivaismo, nella produzione e distribuzione di frutta surgelata, non commercializza solo pere, ma è specializzato in numerose altre referenze".

"La nostra adesione - continua il direttore commerciale - non soltanto avvalla le strategie colturali, commerciali e di marketing della NewCo, peraltro ancora da affinare, ma conferma il legame del gruppo Mazzoni con il tessuto produttivo del territorio in cui opera da tre generazioni. In questi decenni di lavoro abbiamo tutelato e gestito il patrimonio agricolo di molti agricoltori, soci e non, e con responsabilità abbiamo deciso di intraprendere questo nuovo percorso per ridare una prospettiva al mondo della pericoltura, che da troppo tempo sta soffrendo a causa degli scarsi risultati economici".



"Abbiamo deciso di aderire come OP Cico e Mazzoni SpA perché entrambe le realtà, per le proprie competenze ed esperienze acquisite, possono contribuire alla frigo-conservazione, condizionamento e commercializzazione del prodotto, in Italia e all'estero. Fino ad oggi, tante pere tutte insieme e con un'unica regia non si erano mai viste".



"Crediamo in questa aggregazione, di cui saremo parte attiva - conclude Trevisan - e siamo già all'opera per fare un buon lavoro al fine di raggiungere risultati gratificanti per tutto il comparto della pera".

Contatti:
Mazzoni Group
Silvia Carpio
Direzione
Via del Mare, 4
44039 Tresigallo (FE)
Tel.: (+39) 0533 605242
Email: silvia.carpio@conscico.com
Web: www.mazzonigroup.com