Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Disponibile a partire dal 2016 presso Krings Obstbau (Germania)

Una nuova varieta' di mela con le carte in regola per diventare piu' popolare della Elstar

La società vivaistica tedesca Krings Obstbau dispone di un'area di produzione estesa su 120 ettari e coltivata con diverse varietà di mele. A breve la società lancerà sul mercato una nuova varietà di mele e ne sarà il distributore esclusivo in Germania. Krings ha firmato un accordo commerciale con ABCz per la mela 33/1/77. ABCz aveva concluso in precedenza un accordo di licenza con la società di breeding Better3Fruit.



I primi volumi commerciali nel 2016

Herbert Knuppen di Krings Obstbau ha dichiarato: "La mela 33/1/77 è stata sviluppata e selezionata da noi per il suo gusto e la sua consistenza eccezionali. Quando i consumatori assaggeranno questa mela, la apprezzeranno".

Si tratta di un incrocio tra una Golden Delicious e una varietà resistente alla ticchiolatura. Questa cultivar fiorisce nello stesso periodo della Golden Delicious e potrà essere raccolta a partire dalla fine di settembre.

Il sapore è dolce, succoso, aromatico, la buccia è di colore rosso su uno sfondo giallo-verde. Questa varietà si può conservare a lungo e mantiene la croccantezza iniziale.

All'inizio della prossima stagione, la mela 33/1/77 riceverà un nome commerciale. Attualmente sono stati piantati 5.000 alberi e nei prossimi cinque anni la superficie coltivata raggiungerà i 50 ettari in Germania. I primi volumi commerciali sono previsti per la stagione 2016.

Più popolare della Elstar
"Dopo cinque anni di test - ha aggiunto Knuppen - siamo soddisfatti del risultato ottenuto con la varietà 33/1/77. Queste mele possono essere conservate fino a giugno, senza che la loro buccia diventi oleosa. Siamo sicuri che i rivenditori della varietà di mele 33/1/77 saranno soddisfatti della conservabilità e anche i consumatori l'apprezzeranno rapidamente per via del suo gusto croccante. Attraverso diversi test abbiamo realizzato che la varietà 33/1/77 ha le carte in regola per risultare più popolare della Elstar".

Per maggiori informazioni:
Herbert Knuppen
KFL GmbH - KRINGS Früchte Logistik
Siemensstr. 1
D-53359 Rheinbach
Tel.: 0049-2226-9265-0
Fax: 0049-2226-9265-90
Email: Herbert.Knuppen@w-krings.de
Web: www.w-krings.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: