Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Consorzio di Tutela porta l'Insalata di Lusia IGP in cucina a 7 Gold

L'Insalata di Lusia IGP è stata protagonista lo scorso 30 marzo a "2 Chiacchiere in cucina", programma culinario e di intrattenimento di 7 Gold. Il Presidente del Consorzio di Tutela Alessandro Braggion è stato intervistato dalla giornalista e conduttrice Anna Martellato per dare un approfondimento sull'attività del Consorzio, sulla sua storia e sulle peculiarità del prodotto certificato, unico nel suo genere in Europa.



Importante lo spazio dedicato alla valorizzazione delle proprietà organolettiche dell'insalata di Lusia IGP che è stata protagonista di due ricette ideate e realizzate dalla terza classificata alla prima edizione di Masterchef Ilenia Bazzacco, chef del programma culinario. Ad aiutarla anche lo chef della Trattoria al Ponte di Lusia Enrico Rizzato, che ha collaborato in diverse occasioni con il Consorzio di Tutela per valorizzare il prodotto certificato, realizzando piatti innovativi e ricercati.



Proprio con la partecipazione a "Identità Golose", condivisa con il Consorzio dell'Aglio Bianco Polesano DOP, un'attenzione particolare è stata rivolta all'impiego dei prodotti certificati d'eccellenza nella ristorazione di alto livello. L'attività di promozione e valorizzazione intrapresa dal Consorzio punta inoltre a sviluppare sinergie e reti di collaborazione con gli attori dell'intera filiera.

La partecipazione a "2 Chiacchiere in cucina", infatti, si colloca nell'ambito di un programma aggregato per la valorizzazione delle produzioni venete a marchio DOP e IGP, finanziato dal Piano di Sviluppo Rurale, che ha coinvolto i diversi consorzi di tutela del Veneto. Una vetrina importante per parlare direttamente al consumatore e per far conoscere il prodotto certificato anche in virtù di Expo 2015.


Il Presidente del Consorzio di Tutela Alessandro Braggion ospite a "2 Chiacchiere in cucina" di 7 Gold

In replica andrà in onda anche giovedì 2 aprile alle ore 12:30.

La puntata la si può rivedere anche su Youtube: https://youtu.be/XRxeufp-bME
Data di pubblicazione: