Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dubai importa 11.000 tonnellate di prodotto al giorno

Dubai importa circa 11mila tonnellate di frutta e verdura al giorno, il 30-40% delle quali è poi ri-esportato a paesi vicini.

I fornitori del mercato Al Aweer di Dubai hanno confermato che il decremento del tasso di cambio Euro-Dollaro e i prezzi più bassi hanno facilitato le importazioni dall'Europa. Le patate sono per esempio importate da Francia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito e i costi di importazione di frutta quale mele e arance sono crollati di circa il 30%.

Hashim Al Nuaimi, direttore del dipartimento di Protezione del Consumatore del Ministero dell'Economia, ha incontrato il principale fornitore dell'Emirato. I due hanno parlato dei vari modi in cui è possibile migliorare la cooperazione tra il ministero e i fornitori, enfatizzando la necessità di mantenere la stabilità dei mercati e prevenire l'aumento dei prezzi prima del Ramadan (18 giugno-18 luglio 2015).

Saranno fatti molti sforzi per mantenere i prezzi dei prodotti ortofrutticoli più richiesti e i fornitori sono pronti ad aumentare i quantitativi in modo che sia disponibile tutto il prodotto necessario.

Fonte: albawaba.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: