Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il clima favorevole sta creando i presupposti per un prodotto di qualita'

"Stefano Valleri: "Buon avvio di stagione per le erbe aromatiche"

L'azienda agricola Valleri di Cavallino Treporti, in provincia di Venezia, produce erbe fresche biologiche in vaso - basilico, basilico greco, salvia, rosmarino, timo, origano, maggiorana, prezzemolo, prezzemolo riccio, erba cipollina, peperoncino, menta e aneto - e tutte le spezie minori che poi commercializza sotto il marchio "Gli aromi".



"La stagione delle erbe aromatiche - dice a FreshPlaza Stefano Valleri, titolare dell'azienda - riparte con presupposti migliori rispetto al 2014, soprattutto grazie al clima. Sono infatti le condizioni meteo a determinare l'accumulo di oli essenziali e la qualità del prodotto, che quest'anno si presenta ottimo".

"E' troppo presto per dire come andrà la stagione - continua Valleri - e la vendita delle erbearomatiche dipende molto dall'andamento climatico e dal fattore emozionale, non sempre prevedibili. Certo, l'innalzamento delle temperature di questi giorni ci aiuta".



Il prodotto è destinato alle principali catene distributive in confezioni di materiale plastico, che permettono una riserva d'acqua, con un'etichetta in cui sono riportate tutte le informazioni per la rintracciabilità del prodotto - azienda produttrice, lotto, ecc. - oltre alla certificazione bio. Il basilico viene confezionato in 12 pezzi per cartone e le altre aromatiche in confezioni da otto pezzi per cartone.

"Il 50-60% delle nostre vendite è concentrato tra marzo e maggio - conclude Valleri - Per quanto riguarda l'export, sta crescendo la concorrenza, con prezzi molto più bassi dei nostri: i più competitivi sono la Germania e i Paesi dell'Est".

Contatti:
Az. Agricola Valleri

Via del Vallone, 5
30010 Cavallino Treporti (VE)
Tel.: (+39) 041 5309581
Fax: (+39) 041 966812
Email: [email protected]
Web: www.gliaromi.com

Articoli Correlati → Vedi