Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2015 Hall 1.2, Stand B-04

Il Flower Sprout arrivera' in svariate nazioni europee nel 2015

Il Flower Sprout, un nuovo super cibo, Incrocio tra i cavolini di Bruxelles e il cavolo rapa sarà disponibile a partire dal 2015 in diverse nazioni europee come Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera e Paesi Bassi. Il Flower Sprout è disponibile nel Regno Unito già dal 2010, presso tre diversi rivenditori - Marks & Spencer, Waitrose e Asda.

L'intenzione è quella di introdurre l'ortaggio sul mercato europeo, in modo che tutti possano godere delle sue qualità uniche. Nel contesto della campagna marketing 2015, il Flower Sprout sarà esposto nella sezione "alimenti freschi" della società Tozer Seeds e presentato ufficialmente ai media mondiali e a tutti i professionisti presenti durante la fiera internazionale Fruit Logistica (Berlino, 4-6 febbraio)in Hall 1.2, Stand B-04.



La presentazione avverrà nel secondo giorno della fiera, quando saranno anche descritte tutte le attività atte a lanciare il marchio e a creare una consapevolezza maggiore intorno a questo ortaggio, che ha già sorpreso moltissime famiglie con la sua versatilità, il suo gusto e le fantastiche proprietà.

Il sapore di questo nuovo ortaggio è caratterizzato dall'unione di freschezza e note di nocciola. Il Flower Sprout è stato creato perché si voleva sviluppare un ortaggio versatile, con un gusto più blando del solito cavolino di Bruxelles e che avesse anche un aspetto più attraente. Il risultato: un nuovo ortaggio che sembra un piccolo cavolo con piccole foglie frastagliate a strisce viola. Oltre al fantastico aspetto, non si può non tener conto degli effetti benefici per la salute.

Cento grammi di Flower Sprout contengono il doppio di vitamina B6 e vitamina C rispetto ai cavolini tradizionali. Oltre ai vantaggi per la salute, questo nuovo ortaggio è facile da preparare e in svariati modi; infatti il Flower Sprout è uno degli ortaggi più versatili. Lo si può fare in padella, friggere, grigliare o anche consumare crudo. Il suo sapore unico conquista immediatamente adulti e piccini.



Processo di sviluppo
Il Flower Sprout è il risultato di 15 anni di dedizione e duro lavoro da parte della più grande azienda familiare di miglioramento genetico di ortaggi presente in Inghilterra, Tozer Seeds (sulla base di tecniche di allevamento tradizionali). Il Flower Sprout non è modificato geneticamente, ma è invece stato sviluppato tramite l'ibridazione tradizionale. L'incrocio tra il cavolo rapa e i cavolini di Bruxelles è stato un passo naturale, in quanto entrambi gli ortaggi appartengono al genere Brassica Oleracea, che include anche cavolo, cavolfiore e broccoli.

Si tratta di un vero e proprio ortaggio di stagione, visto che non può essere coltivato in estate. Perciò, il Flower Sprout è disponibile solo da novembre a marzo. E' stato accolto con entusiasmo dal settore professionale: l'ortaggio ha vinto, infatti, il terzo posto al FLIA-Fruit Logistica Innovation Award nel 2013 (cfr. FreshPlaza del 11/02/2013).

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: