Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Filippine: il settore delle banane in ripresa nel 2015

L'industria bananiera della regione di Davao, nelle Filippine, dovrebbe riprendersi completamente nel corso del primo o del secondo trimestre dell'anno prossimo. Stephen Antig, direttore esecutivo dell'Associazione Filippina Produttori ed Esportatori di Banane (PBGEA), ha spiegato che circa l'80% dei 15.000 ettari di piantagioni di banane danneggiati dal tifone Pablo nel 2012 sono stati riabilitati quest'anno.

Da parte sua, Remigio Garcia, presidente dell'Associazione di Mindanao dei Produttori ed Esportatori di Banane (MBFEA), ha aggiunto che anche l'80% dei 6.000 ettari appartenenti a piccoli e medi produttori è stato riabilitato.

Grazie alla ripresa parziale di quest'anno, il settore potrà produrre tra i 180 e i 190 milioni di cartoni di banane. Tuttavia Antig ha specificato che gli investimenti per la riabilitazione verranno ammortizzati in quattro o cinque anni: sono stati spesi 380.000 pesos (equivalenti a quasi 7.000 euro) per ettaro.

Nonostante la buona ripresa del settore, i produttori dovranno ancora affrontare una serie di problemi legati a malattie quali la Sigatoka e il Fusarium, oltre al pericolo che possa arrivare un altro tifone.

Fonte: sunstar.com.ph

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: