Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Contrabbando di banane in Tunisia

In molte nazioni, le banane sono tra i frutti a costo più contenuto, ma questo non accade in Tunisia. Secondo uno studio della Banca Mondiale, infatti, in Tunisia le banane costano molto di più che nel Regno Unito. Questi frutti figurano nella lista dei 10 articoli più contrabbandati nella nazione, passando da Algeria e Libia.

Anche se Algeria, Libia e Tunisia non producono banane, la Tunisia applica un dazio doganale del 36% sulle banane d'importazione e solo pochi commercianti possono permettersi di importarle.

In passato, i contatti all'interno del circolo del presidente Ben Ali potevano aggirare questa tassa. Ma oggi, dopo quattro anni dalla rivoluzione, il dazio è ancora in vigore e il mercato è inondato da banane di contrabbando.

Anche se la Tunisia ha fatto dei progressi politici significativi quest'anno, i problemi economici che hanno provocato la rivoluzione del 2010-2011 sono ancora presenti. In un recente studio l'88% dei tunisini hanno descritto la situazione economica come molto negativa.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto