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Francia: Prince de Bretagne introduce un nuovo packaging per valorizzare il cavolo nero

La stagione del cavolo nero è partita a inizio settembre 2014 presso la francese Prince de Bretagne e i volumi hanno continuato a crescere. Secondo Gaëlle Juton, il motivo è che "il prodotto è stato un successo, quindi quest'anno se n'è piantato di più per soddisfare tutta la domanda".



L'anno scorso l'azienda ha prodotto in totale 10-15 tonnellate, volume che potrebbe crescere fino a quattro volte questa stagione. Gaëlle spiega che "il cavolo nero è stato utilizzato dai coltivatori che già piantavano cavolo e cavolfiore per diversificare l'offerta".

La domanda per questo prodotto è cresciuta in paesi come Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti, mentre il cavolo nero resta pressoché sconosciuto in Francia. "Con la recente attenzione riservatagli dai media per via delle sue proprietà salutistiche, però, ci sono sempre più persone interessate. Questo è solo l'inizio: il mercato continuerà a crescere".




I consumatori francesi stanno infatti iniziando ad introdurre il cavolo nero nella propria dieta, soprattutto in insalate, zuppe e torte salate. "Penso che al momento il prezzo sia giusto, considerando l'alta richiesta e tutto il lavoro manuale necessario".

Quest'anno, oltre che sfuso, il prodotto è anche disponibile in mazzetti in un nuovo packaging. "E' molto pratico per i supermercati, in quanto rende possibile anche effettuare le promozioni", conclude Gaëlle Juton.

Per maggiori informazioni:

Gaëlle Juton
Prince de Bretagne
Tel.: +33 298 693 881
Email: [email protected]
Web: www.prince-de-bretagne.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: