Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
4,8 milioni di visitatori all'anno!

Reportage fotografico dello State Farmers Market in North Carolina (USA)



Il Farmers Market (mercato degli agricoltori) gioca ancora un grande ruolo negli Stati Uniti. La settimana scorsa, FreshPlaza si è recata presso lo State Farmers Market di Raleigh, il più grande dello stato della Carolina del Nord.

Il Farmers Market di Raleigh è composto da una zona riservata ai consumatori e un'altra riservata al commercio all'ingrosso. Nel 2013, il mercato è stato visitato da 4,8 milioni di persone. Il mercato è aperto sette giorni su sette. Il sabato, fino a 30.000 persone possono affollare il mercato. Ristoranti e rivenditori ci fanno i loro acquisti, ma il Farmers Market attrae l'interesse anche di famiglie e scuole.

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico


Nella parte del mercato riservata ai consumatori sono presenti coltivatori della Carolina del Nord, i quali, infatti, possono affittare un'unità per un giorno o per una settimana. Altri coltivatori (il 12%) sono fissi per tutto l'anno.

Quasi tutti presentano un vasto assortimento, spesso con uno o più prodotti principali. L'organizzazione del mercato cerca di mantenere in equilibrio l'offerta. Perciò, è presente una lista d'attesa per i coltivatori di zucche, fragole e alberi di Natale che vogliano utilizzare la struttura.

I grossisti presenti al Farmers Market forniscono inoltre un vasto assortimento di frutta d'importazione. Nel mercato vengono organizzati anche alcuni eventi speciali come "la Notte della Zucca" o "il Giorno della Fragola".

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico

Il proprietario di R&H Produce, Ronnie Yokeley, è uno dei grossisti presenti al mercato. Patate, mele e arance sono i suoi prodotti principali, ma importa anche banane, ananas, meloni, uva da tavola e drupacee.

Ad essere ampiamente disponibili al momento della nostra visita erano soprattutto il nuovo raccolto di patate dolci della zona, le zucche e le mele. Era presente anche un grande assortimento di frutta e verdura locale coltivata a pieno campo. E' stato quindi possibile vedere molti Collards (cavolo da foraggio), un prodotto che si incontra spesso in Europa.

Rispetto al complesso dei rivenditori del mercato, l'offerta "biologica" era molto limitata: una delle cause, secondo il manager del mercato, è che i coltivatori presenti nel mercato si occupano di una grande superficie di coltivazione e non ci sono molti produttori biologici che presentino una capacità analoga.

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico


Questo Famers Market esiste fin dal 1955 ed è gestito dal Dipartimento dell'Agricoltura e dei Servizi al Consumatore del North Carolina. Complessivamente, il mercato presenta una superficie di 30 ettari, di cui una grande parte risulta coperta. Nei ristoranti presenti al Farmers Market, vengono serviti i prodotti del mercato. Gli orari di apertura sono da lunedì a sabato dalle 5:00 fino alle 20:00 e la domenica dalle 8:00 alle 18:00.



Per maggiori informazioni:

State Farmers Market
1201 Agriculture Street
Raleigh (North Carolina) 27603 - USA
Tel.: +1 919-733-7414
Fax: +1 919-733-9932
www.statefarmersmarket.org

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: