Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Monsanto: resoconto dell'Open Day pomodoro ciliegino SV0610TC Seminis® ad Acate (RG)




Lo scorso 16 ottobre 2014 si è svolto l'Open Day dedicato al pomodoro ciliegino, presso il sito Living Proof Monsanto di Acate (provincia di Ragusa), accogliendo più di 150 partecipanti tra cui le principali aziende agricole, i commercianti e i vivaisti dell'areale, che hanno dimostrato un grande interesse per la varietà presentata.



Protagonista della giornata il ciliegino SV0610TC, un pomodoro a ciclo precoce dalla pianta vigorosa e generativa a internodi medi che allega facilmente con alte temperature. Grappoli regolari a spina di pesce con 13-15 frutti, di peso 20-25 grammi, di colore rosso brillante.


Il pomodoro ciliegino SV0610TC

Il ciliegino SV0610TC ha un ottimo pacchetto di resistenze e rappresenta oggi una soluzione più forte contro il TYLCV.

HR ToMV:0-2/Fol:0,1/For/Va:0/Vd:0
IR TYLCV/Ma/Mi/Mj

Clicca qui per scaricare il product leaflet.



Grazie al perfetto timing e alle favorevoli condizioni di mercato, è stato riscosso un notevole successo tra i visitatori, che hanno avuto l'occasione di vedere in serra il nuovo ciliegino SV0610TC, apprezzarne le caratteristiche dal vivo e condividere i consigli tecnico agronomici forniti dal team Monsanto.



In particolare è stata apprezzata la bella presentazione dei grappoli sulla pianta, l'ottima presentazione dei grappoli nelle cassette, la versatilità di confezionamento e le formidabili caratteristiche del frutto, il colore rosso scuro brillante, molto attraente e il sapore notevolmente sopra le aspettative (quasi simile ad un datterino).



Il team Monsanto afferma: "I produttori hanno rimarcato il colore rosso intenso, attraente e brillante che contraddistingue le nostre varietà rispetto ad altre. Il colore è un aspetto importante soprattutto per il mercato nazionale, il quale predilige un prodotto molto rosso e identifica nei nostri mercati un prodotto buono e genuino. Questa caratteristica è stata molto apprezzata, soprattutto perché costante nei pomodori della gamma Seminis, in particolare sono state evidenziate dai produttori le varietà Carminio, Rovente, Ventero, Belize, Cikito e il nuovo ciliegino SV0610TC."

Per maggiori informazioni:
Paolo Pesaresi - Executive Area Manager Sicilia
Cell.: (+39) 335 5208920

Bartolomeo Asta - Sales Promoter
Email: bartolomeo.asta@monsanto.com
Cell.: (+39) 335 7200411

Ezio Cacciaguerra - Sales Promoter
Email: ignazio.cacciaguerra@monsanto.com
Cell.: (+39) 3358385526

Rosario Privitera - TDR Pomodoro da mercato fresco
Email: rosario.privitera@monsanto.com
Cell.: (+39) 335 7200412
Data di pubblicazione: