E' poi in arrivo la nuova patata Montanara (nella foto sopra, a destra) che si differenzia da quella coltivata in pianura per un gusto e un aroma più decisi. Dovendosi adattare a un microclima caratterizzato da forti escursioni termiche e terreni meno soffici e profondi, il tubero risulta rustico e dalla tipica forma irregolare.
Così, grazie alla polpa gialla e al sapore intenso e soprattutto al suo contenuto di amido, Selenella Montanara è la patata ideale per la preparazione di gnocchi, purè e patate fritte, mentre la buona consistenza, tipica della classica, rende Selenella Mini adatta a tutti gli usi, perfetta con gli arrosti e ottima come contorno.
"Le due new entry - spiega Davide Marmocchi, titolare dell'azienda di Argenta (FE) - vanno a completare la gamma di patate proposta da Selenella che, oltre alle classiche, prevede le novelle ma anche le chips e gli gnocchi".
L'unione di Selenella e Pata ha infatti dato origine a "Le patatine" dal gusto unico e inconfondibile, fritte mantenendo intatte le proprietà qualitative tipiche delle patate Selenella, mentre l'incontro con Patamore - azienda di riferimento nel mercato della pasta fresca - ha permesso la nascita degli "Gnocchi freschi", preparati con patate di prima qualità, cotte a vapore nella propria buccia. Privi di conservanti, additivi e aromi, gli gnocchi firmati Selenella e Patamore non utilizzano fecola ma esclusivamente patate.
Contatti
Marmocchi Angiolino srl
Via Fascinata 105
Argenta (FE)
Tel.: (+39) 0532 857070
Fax: (+39) 0532 316721
Email: [email protected]
Web: www.marmocchi.com