Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E i prezzi del Club fanno la differenza

"Giancarlo Minguzzi: "Con le susine Metis® e' un'altra musica!"

"Inizia tra una decina di giorni la raccolta di September Yummy, l'ultima varietà e quella più importante in termini quantitativi della famiglia delle susine Metis®, oltre che la più collaudata". Lo dice a FreshPlaza Giancarlo Minguzzi, numero uno della OP Minguzzi SpA di Alfonsine, in provincia di Ravenna.



La commercializzazione delle Metis® in Europa, in forma di club, è affidata a una rete di distributori autorizzati, già leader nei rispettivi mercati: oltre alle OP Minguzzi e Granfrutta Zani in Italia, Blue Whale in Francia e Royal in Spagna.

Nel Ravennate l'ampia gamma di varietà Metis® sta progressivamente entrando in produzione (100-150 tonnellate movimentate nel 2014) ma questo è solo l'inizio: "Il prossimo obiettivo - spiega Minguzzi - è raggiungere in 3 anni i 70 ettari coltivati".



"La stagione delle Metis® - aggiunge il presidente della OP Minguzzi - parte a fine giugno e prosegue per tutto il mese di settembre, con una coda commerciale fino ai primi giorni di ottobre. I test realizzati nei punti vendita di Italia, Regno Unito, Austria e Germania sono stati molto positivi: le Metis® offrono una qualità superiore e costante per tutta la stagione commerciale, con peculiarità sorprendenti in termini di buccia, polpa e aroma".

"E - conclude Minguzzi - in un'annata in cui le susine stanno faticando molto e hanno subito almeno quanto le pesche la crisi dei consumi, le Metis® si muovono in controtendenza. La qualità fa la differenza e infatti i prezzi sono un 50% più alti delle varietà tradizionali. In stagioni normali, probabilmente si attesteranno su un +30%".

Contatti:
Minguzzi SpA consortile
Via Reale, 160
48011 Alfonsine (RA)
Tel.: (+39) 0544 81260
Fax: (+39) 0544 80709
Email: info@minguzzi.it