Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto di mercato della tedesca BLE

Germania: prezzi piu' bassi per le pesche nella 34ma settimana del 2014

Secondo la nota di mercato dell'Agenzia federale per l'agricoltura e l'alimentazione (Bundesanstalt für Landwirtschaft und Ernährung - BLE), nella 34ma settimana del 2014 (18-24 agosto), sui mercati all'ingrosso tedeschi sono state presenti meno pesche di quante ce ne fossero la settimana precedente. I volumi sono arrivati principalmente da Spagna e Italia ma anche da Francia, Grecia e Turchia. A causa del clima più sfavorevole, richiesta e prezzi sono risultati scarsi. La carenza di esportazioni è stata attribuita all'embargo russo.


Prezzo medio tedesco per le pesche italiane.

Il prezzo delle pesche italiane è risultato più basso di quello registrato nelle settimane precedenti. Le pesche a polpa gialla sono state vendute mediamente a 1 euro/kg, mentre quelle a polpa bianca a 1,31 euro/kg. Questi prezzi sono leggermente inferiori a quelli registrati nella stessa settimana del 2013 e del 2012. La tendenza al ribasso si può vedere nel grafico sopra, dove la linea nera continua sta ad indicare il prezzo medio delle pesche a polpa bianca italiane, vistosamente in declino.


Prezzi medi.

Anche i prezzi delle pesche di altre origini sono mediamente inferiori a quelli degli anni precedenti.

Clicca qui per un rapporto dettagliato e completo della Bundesanstalt für Landwirtschaft und Ernährung (BLE) in tedesco.

Fonte: BLE

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: