Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La panetteria vegan che vuole cambiare il mondo con...gli spinaci!

Ha solo 26 anni, ma idee ben chiare e tanta voglia di rimboccarsi le maniche: è Lufefe Nomjana, un giovane panettiere di Città del Capo, in Sudafrica, che sta cercando di far cambiare alle persone la percezione sul cibo e sull'ambiente.



Per questo ha fondato a Khayelitsha "Espinaca Bakery", un piccolo forno attivo da due anni e che da poco si è potuto trasferire da un chioschetto a un piccolo laboratorio. Espinaca si distingue dalle decine di bancarelle che vendono pollo fritto lungo la strada perché vende solo prodotti vegetali, fatti in casa e senza alcun ingrediente animale.

Lufefe, infatti, usa gli spinaci che coltiva da sé per fare il pane, con lo scopo di aumentare la quantità di verdure consumate dalle persone del quartiere in cui lavora. Espinaca, infatti, in spagnolo significa spinaci. Per questo produce circa 50 pagnotte di spinaci al giorno, senza però farsi mancare muffin salati e fette biscottate.



Racconta di aver avuto l'idea di utilizzare questa verdura come base per il pane dopo che lui e sua moglie sono diventati vegetariani. Informandosi, si è convinto che aiutare le persone a mangiare più alimenti vegetali avrebbe fatto diminuire il numero delle malattie croniche di cui molti suoi clienti soffrono, come quelle cardiovascolari.
Data di pubblicazione: