Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 14 al 23 agosto, 16.000 mele Royal Gala Marlene fresche di stagione saranno regalate ai visitatori di 13 musei provinciali

Alto Adige: agosto al museo con le mele Marlene

Con Marlene®, la cultura si assapora con un morso! Dal 14 al 23 agosto torna l'iniziativa che permetterà a tutti i visitatori di 13 musei provinciali dell'Alto Adige / Südtirol di gustare gratuitamente una mela Royal Gala Marlene®, fresca di stagione. Uno snack goloso e dissetante, da gustare passeggiando fra le bellezze artistiche e culturali delle pinacoteche altoatesine coinvolte.

Complessivamente saranno 16.000 le mele appena raccolte dal frutteto e appositamente racchiuse in un astuccio monomela che verranno regalate nei musei da alcune hostess, nel periodo dell'anno in cui si registra la maggiore affluenza di turisti in Alto Adige / Südtirol.



Fra i musei che aderiranno a questo viaggio nel patrimonio storico e ambientale del territorio ci sono, dal 14 al 16 agosto, i Musei delle Miniere di Predoi, Ridanna Monteneve e Granaio Cadipietra, il Museum Ladin a San Martino in Badia, il Museo della caccia e della pesca a Mareta, nel suggestivo Castello Wolfsthurn e il Museum Ladin Ursus Ladinicus di San Cassiano.

Il 15 e 16 agosto toccherà invece al Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, mentre dal 21 al 23 agosto sarà la volta del Museo Archeologico dell'Alto Adige, del Museo di Scienze Naturali e del Museo di arte contemporanea Museion di Bolzano, del Museo provinciale del Turismo a Merano, del Museo provinciale del Vino di Caldaro e di Castel Tirolo a Tirolo.

Il calendario completo della iniziativa sarà disponibile anche sul sito web www.marlene.it oltre che sulla pagina facebook di Marlene®, all'indirizzo www.facebook.com/marlene.suedtirol.
Data di pubblicazione: