Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da Kagawa (Giappone) le prime forniture di angurie quadrate

Il raccolto di quest'anno delle angurie quadrate giapponesi è pronto. Mercoledì sono partite le prime spedizioni da Zentsuji, nella prefettura di Kagawa.

I frutti sono di circa 18 centimetri per lato e sono ancora immangiabili perché raccolti acerbi. Per acquisire la forma quadrata, vengono fatti crescere all'interno di un tutore di plastica che delimita lo sviluppo del frutto.

Nei centri commerciali e dai fruttivendoli ognuna di queste angurie, molto popolari anche a fini ornamentali, viene venduta a 10.000 yen (oltre 70 euro).

Anche i mercati esteri stanno chiedendo questo particolare frutto, dal Canada è arrivato un ordine per oltre 100 angurie quadrate.

Le prime angurie di questa forma sono state prodotte circa 40 anni fa. Nel 2014 ne verranno prodotte circa 400 esemplari da 6 agricoltori e saranno distribuite a metà luglio circa.

Fonte: japantimes.co.jp

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: