Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rinnovato l'accordo Coldiretti-Sacla': 900 tonnellate di ortaggi saranno fornite dagli orticoltori piemontesi

E' stato rinnovato anche quest'anno l'accordo della filiera orticola piemontese degli associati Coldiretti con la F.lli Saclà Spa. Saranno almeno 9.000 i quintali totali di ortaggi locali che quest'anno saranno ritirati dall'azienda conserviera astigiana.

L'accordo di fornitura va in porto due mesi prima rispetto all'anno passato, con la sottoscrizione fra la F.lli Saclà e la cooperativa Orto Piemonte. "Siamo soddisfatti - commenta il presidente Coldiretti Asti, Roberto Cabiale – per questa ulteriore conferma da parte della F.lli Saclà. Il contratto di filiera quinquennale, stipulato tre anni fa, è stato confermato anche quest'anno, dopo il notevole incremento quantitativo dei conferimenti registrato l'anno scorso. Praticamente invariate le referenze, alcuni prezzi sono stati ritoccati verso l'alto, nonostante il momento congiunturale sicuramente difficoltoso per tutti".

L'importante e prestigiosa azienda conserviera dell'Astigiano, si rifornirà dagli orticoltori Coldiretti delle province di Asti, Alessandria, Torino e Cuneo, di carote, cavolfiori, cipolle rosse e bionde, peperoni, rape, scalogno e sedani bianchi e verdi.

Grazie alla capillare assistenza tecnica Coldiretti erogata alle imprese associate, che fornisce le massime garanzie qualitative dei prodotti, nei centri di lavorazione, presso la cooperativa agricola "Orto Piemonte", saranno raccolti e semilavorati gli ortaggi per
poi conferirli alla Saclà. Naturalmente ai produttori saranno garantiti prezzi adeguati e soprattutto la certezza della collocazione del prodotto senza particolari problemi.

Da parte sua anche la F.lli Saclà avrà le massime garanzie qualitative, la costanza delle forniture e, soprattutto, il forte valore aggiunto del territorio piemontese.
Data di pubblicazione: