Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 4.2 - Stand A-13

Aurorafruit: quando fragole e piccoli frutti non conoscono l'inverno



Dodici mesi l'anno di piccoli frutti: è questo il fiore all'occhiello del Consorzio Piccoli Frutti Srl, proprietario del marchio Aurorafruit, che anche nel 2014 rinnova la sua presenza a Fruit Logistica per mettere in mostra le profumate fragole e i gustosi frutti di bosco degli oltre 20 produttori attivi nelle province di Trento e di Verona.

Sarà un'occasione imperdibile per toccare con mano i 'gioielli' del brand con il quale il Consorzio commercializza da 6 anni a questa parte prodotti di riconosciuta qualità, tanto da essere diventato ormai un punto di riferimento nel settore.



Punto di forza, appunto, la presenza dell'offerta a marchio per 12 mesi l'anno: nella stagione invernale, infatti, durante la fase 'dormiente' delle regioni del Nord Italia, l'assortimento Aurorafruit è comunque disponibile, grazie all'avvio di collaborazioni dirette con produttori dell'emisfero sud in grado di garantire gli stessi standard qualitativi che da sempre caratterizzano il Consorzio Piccoli Frutti. La produzione italiana, invece, è disponibile mediamente dalla fine di aprile fino alla prima quindicina di Novembre.

Con 120 ettari di superficie e una quantità totale di prodotto disponibile in costante aumento - e giunta ormai a sfiorare le 3.000 tonnellate l'anno - Aurorafruit è ben presente sul mercato italiano e, con volumi in ordine decrescente, in Germania, Inghilterra, Svizzera, Francia, Austria, Svezia e nei Paesi dell'est Europa.

Alcuni numeri che descrivono la produzione: le fragole rappresentano il 70% del volume complessivo, per un'incidenza del 51% sul valore fatturato; lampone 10% (valore 19%); mirtillo 12% (valore 19%); mora 7% (valore 7%), ribes 1% (valore 3%).



Diverse le tipologie di confezionamento sia per la fragola (10x500- 16x250 cartone 40x60 e 8x250 cartone 30x40, tutto coperchiato oppure aperto), sia per i piccoli frutti (8x125 gr - 8x250 gr - 2x125 gr - 3x125 gr - 4x125 gr coperchiato oppure aperto), per i quali vengono realizzati anche particolari imballi su richiesta.

Il trasporto del prodotto dall'emisfero sud avviene per via aerea, a costi decisamente competitivi. Per quanto riguarda il mirtillo, ad esempio, il Consorzio riesce a spuntarla sui prodotti concorrenti trasportati via mare, grazie ad una qualità nettamente superiore, ma con costi non molto diversi.

Numerose le innovazioni introdotte dal Consorzio nel 2013, come riferiscono a FreshPlaza i responsabili: "Ha preso il via la produzione di fragole di montagna con la varietà Capri, con risultati eccellenti, mentre è in fase di test di coltivazione la nostra nuova selezione "U". Sono state effettuate anche prove di coltivazione di varietà di Lampone in esclusiva, con esiti altrettanto buoni. Tra le altre novità in arrivo per il 2014, anche nuove tipologie di confezionamento per prolungare la "shelf-life" dei prodotti nei punti vendita."

Aurorafruit-Consorzio Piccoli Frutti vi aspetta a Fruit Logistica 2014, in Hall 4.2 - Stand A-13.

Contatti:
Consorzio Piccoli Frutti Srl

Strada dei Boschi, 99 - Loc. Pozzo
37057 San Giovanni Lupatoto (VR) - Italy
Tel.: +39 045 6698118
Fax: +39 045 6699258
Alberto Busti
Responsabile Commerciale -Lingue parlate Tedesco, Francese
Mob.: +39 335 6063130
Email: albertobusti@aurorafruit.it
Filippo Laghi
Addetto Commerciale - Lingue parlate Spagnolo, Inglese
Mob.: +39 366 9083105
Email: filippolaghi@aurorafruit.it
Web: www.aurorafruit.it